giovedì 18 Aprile 2024
HomePoliticaSiano. Comune senza Vigili, Villani(M5s): "Pressing in Prefettura"

Siano. Comune senza Vigili, Villani(M5s): “Pressing in Prefettura”

VILLANI (M5S): “COMUNE DI SIANO SENZA VIGILI, PRESSING IN PREFETTURA PER GARANTIRE LA SICUREZZA”

La deputata del MoVimento 5 Stelle Virginia Villani interviene sul caso vigili urbani a Siano (Salerno). Il piccolo centro salernitano è uno dei pochissimi comuni d’Italia a non avere agenti di polizia municipale: i quattro vigili in organico sono andati in pensione e non sono ancora stati sostituiti.

“Alcuni cittadini, attraverso una petizione, mi avevano segnalato l’assenza di agenti di polizia municipale presso il comune della Valle dell’Irno. Dopo un breve colloquio con il sindaco, mi sono attivata presso la Prefettura di Salerno, contattando anche S.E. Dott. Francesco Russo, per chiedere un sollecito ed una maggiore attenzione sul territorio di Siano, in attesa dell’espletamento della manifestazione di interesse per tre posti di istruttori di vigilanza indetta dal Comune lo scorso – spiega la deputata Virginia Villani – Purtroppo le procedure obbligatorie di mobilità sono state molto lente e non sono andate a buon fine. Adesso però, qualcosa si sta muovendo: è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale dell’8 marzo scorso l’avviso per il reclutamento di tre vigili urbani al Comune di Siano. Dall’amministrazione comunale, è finalmente partita la manifestazione di interesse rivolta agli idonei in graduatorie di concorsi pubblici espletati da altri enti. L’avviso è per la copertura di tre posti di istruttore vigilanza, categoria C, vigile urbano, a tempo pieno e indeterminato. Entro l’8 aprile, data di scadenza del bando, il Comune potrà tornare ad avere degli agenti di polizia municipale e vigilerò attentamente sul rispetto dei tempi per sopperire all’inaccettabile ritardo accumulato finora”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche