sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamentiSicurezza stradale, 120 studenti a lezione a Mugnano di Napoli

Sicurezza stradale, 120 studenti a lezione a Mugnano di Napoli

MUGNANO DI NAPOLI. Sensibilizzare i giovani al rispetto del codice della strada è l’obiettivo della VI edizione del progetto regionale itinerante “Sii Saggio, Guida Sicuro”, promosso dall’associazione Meridiani, che martedì 20 marzo ‘sosterà’ a Mugnano di Napoli.

Centoventi studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio si ritroveranno alle 9,30 al “Car Service – Auto Bruognolo” (via Pietro Nenni, 61) per la 26ma tappa dell’iniziativa.

Dopo i saluti di Salvo Bruognolo, titolare “Car Service – Auto Bruognolo”; Luigi Sarnataro, sindaco di Mugnano; Filomena Mauriello, referente progetto scuola Associazione Meridiani, interverranno Vincenzo Dellini, ordine degli ingegneri; Agostino Menditto, responsabile ufficio infortunistica della Polstrada di Napoli; Luigi Maiello, ispettore del comando provinciale Vigili del Fuoco di Napoli.

Durante i lavori sarà illustrato ai presenti il concorso di idee “Inventa un segnale stradale” (scadenza 15 aprile) la cui manifestazione finale è in programma il 20 aprile a Napoli.

La campagna “Sii saggio, guida sicuro” si svolge in collaborazione con la Direzione scolastica regionale della Campania, l’Unione industriali Napoli, l’Università Federico II, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, l’Esercito Italiano, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato, la Polizia Penitenziaria, l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, la Polizia Locale, la Croce Rossa Italiana, l’Anas, il Coni, la Tangenziale di Napoli, la società Iveco, Fondazione Telethon, Auto Bruognolo – Car Service e con la media partnership di Rai Isoradio, con l’obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza stradale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche