venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiSitting Volley, Besana Nola inserita nel gruppo B di Champions maschile...

Sitting Volley, Besana Nola inserita nel gruppo B di Champions maschile a Lukavac

I campioni d’Italia al primo torneo per club europeo della storia: primo round in Bosnia dal 3 al 5 aprile. La presidentessa Elvezia Chiacchiaro: “Questa disciplina è speciale: l’inclusione genera entusiasmo”. Presentato il nuovo testimonial dell’attività di sitting maschile: dopo Dado, Tai e Vita ecco Noto

Si sono svolti a Zagabria in Croazia i sorteggi dei gironi della prima, storica, European Club Championship di sitting volley maschile organizzata dal Paravolley Europe. Un evento atteso con grande trepidazione in casa Besana Nola che ha deciso di partecipare sia con il team maschile che con quello femminile a alla prima edizione di un evento che metterà l’una di fronte all’altra le migliori realtà del sitting volley europeo. Il primo turno della manifestazione maschile andrà in scena in Bosnia e più precisamente, dal 27 al 29 marzo a Sarajevo dove si disputerà il Girone A, e dal 3 al 5 aprile a Lukavac dove scenderanno in campo le squadre inserite nel Girone B.

La Besana Nola, campione d’Italia in carica e fresca vincitrice della prima Coppa Italia, è stata inserita nel Girone B con Sinovi Bosne (Bosnia), Karaman Ozel Idare Spor Kolubu (Turchia), Iok Zagreb (Croazia) e Osui Laktasi (Serbia). Al termine del primo round le squadre che chiuderanno ai primi tre posti dei due gironi staccheranno il pass per la Final Six in programma a maggio. A tal proposito il Board del Paravolley Europe ha stabilito che la squadra che ospiterà l’evento finale sarà qualificata di diritto alla Final Six a prescindere dal piazzamento conseguito al termine della prima fase.

Intanto, proprio mentre si svolgevano i sorteggi dell’European Club Championship di sitting maschile, l’area comunicazione del Nola Città dei Gigli ha festeggiato la nascita di NOTO, ultimo arrivato nella famiglia dei testimonial che andrà ad affiancarsi a Dado, Tai e Vita a coronamento dello straordinario anno vissuto dal sitting volley maschile del Nola Città dei Gigli. Disegnato da Pasquale Conventi, Noto completa quel percorso di inclusione in ambito comunicativo che il Nola Città dei Gigli, grazie al supporto dei suoi partner tra i quali spicca il main sponsor, Besana, sta provando a promuovere soprattutto tra i più giovani. Inclusione ed abbattimento delle barriere fisiche e culturali che ancora oggi si frappongono tra i disabili e la normalità: ecco il messaggio che Vita e Noto proveranno a trasmettere accompagnando tutta l’attività agonistica e sociale del Nola Città dei Gigli.

“Festeggiamo due grandi notizie – ha esordito la presidentessa del Nola Città dei Gigli, Elvezia Chiacchiaro – il sorteggio della nostra selezione maschile di sitting per la prima fase dell’European Club Championship e la nascita di Noto, simbolo di un settore che è sempre più centrale nella nostra attività agonistica e sociale. Siamo sempre più proiettati verso l’inclusione attraverso lo sport ed è per questo che Noto e la partecipazione alla prossima Champions rappresentano due ulteriori step che fanno capire come e quanto crediamo in questa disciplina che tante soddisfazioni sta regalando al Nola Città dei Gigli ed a Nola”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche