giovedì 28 Marzo 2024
HomeAppuntamentiSkarakids, il calendario della coreografa Sticchi per i diritti dell'infanzia

Skarakids, il calendario della coreografa Sticchi per i diritti dell’infanzia

SKARAKIDS, I DIRITTI DEI BAMBINI NEL CALENDARIO 2019 DI SKARAMACAY
Anche il 2019 sarà segnato dal tradizionale calendario di Skaramacay. Quest’anno Erminia Sticchi e la sua Art Factory napoletana hanno deciso di parlare dei diritti dell’infanzia.

12 punti, 12 diritti fondamentali che, secondo Skaramacay, dovrebbero appartenere alla vita di ogni bambino in ogni parte del mondo.
Al centro il rapporto con gli adulti, ogni mese è caratterizzato da una foto in cui le parti si invertono, in cui i bambini fanno gli adulti. Per un mese si potrà meditare su un diritto, Per tutto l’anno sarà più facile ricordare che gli adulti sono soltanto degli ex bambini e i bambini gli adulti di domani.
Il calendario da oggi è disponibile presso i consueti punti di distribuzione e sarà presentato giovedì 10 gennaio presso il tetro SanCarluccio di Napoli, dove la compagnia Skaramacay sarà in scena alle ore 21 con lo spettacolo “Golconda”, un viaggio in metropolitana in cui ognuno ha la sua fermata, l’ultima, quella che rappresenta la sua intera vita.
SKARAKIDS
CALENDARIO 2019
Idea, progetto e soggetto di
ERMINIA STICCHI
fotografie di
ROMOLO STICCHI
elaborazione grafica
NESTOR AIELLO
ufficio stampa
CARMINE BONANNI
con:
Erminia Sticchi, Imma Tammaro, Annalisa Pistone, Amina Arena, Chiara Celotto, Marica Cimmino, Claudia Curti, Anna Cammisa, Michela Maraniello.
Un Grazie per quello che abbiamo imparato da Andrea, Ginevra, Greta, Mario e Vincenzo.

Skaramacay Art Factory
official website
on facebook
on twitter
on youtube

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche