venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàPd: "Caso Soficoop, presto un incontro con gli Enti che possono agire"

Pd: “Caso Soficoop, presto un incontro con gli Enti che possono agire”

QUESTIONE SOFICOOP – Ieri mattina il PD di Somma Vesuviana nella persona di Gianni Piccolo, delegato dal direttivo locale, si é recato in via Venezia per portare la solidarietà del partito alle famiglia che sono sotto l’esecuzione di sfratto obbligatorio e ha ottenuto la proroga consensuale del definitivo sgombero dell’ appartamento in questione,  senza l’intervento delle forze dell’ordine.

“Appartamenti pagati due volte per chi ha dovuto ripagare la propria casa all’asta giudiziaria”, commenta Piccolo, “e gente mandata per strada per intrighi burocratici, giuridici e politici che per quasi 30 anni hanno fatto penare e dissanguare questi poveri cittadini che all’epoca si erano fidati della SOFICOOP  che in diversi paesi hanno messo sul lastrico centinaia di famiglie.

“Chi ha strumentalizzato la vicenda per fini politici mi ha letteralmente disgustato perché non si fa sciacallaggio sul dramma della gente. Continueremo a stare vicino alle famiglie e chiediamo a tutte le istituzioni e enti implicati di dare vita a un tavolo autorevole per dare una soluzione definitiva al gravissimo problema”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche