giovedì 28 Marzo 2024
HomePoliticaSoggiorno climatico per i cittadini, alla terme di Telese

Soggiorno climatico per i cittadini, alla terme di Telese

POLLENA TROCCHIA. Si terrà al complesso termale di Telese il soggiorno climatico pendolare di cui beneficeranno i cittadini aventi diritto residenti nel Comune di Pollena Trocchia.

La giunta retta dal sindaco Francesco Pinto, su proposta dell’assessorato alle Politiche sociali, retto da Pasquale Fiorillo, ha deliberato nel corso dell’ultima seduta il servizio di soggiorno terapeutico.

La delibera prevede, per il secondo anno consecutivo, che i primi cinquanta cittadini che presenteranno istanza presso il Comune abbiano accesso gratuito (gli utenti dovranno versare il solo importo del ticket sanitario in assenza di altre esenzioni) per un ciclo di cure di dodici giorni.
“Siamo contenti di potere assicurare ai nostri cittadini questo importante servizio per il secondo anno consecutivo”, spiega il sindaco Francesco Pinto.  “Ancora una volta abbiamo lavorato con solerzia per garantire tutti i servizi, tra cui il soggiorno climatico, nonostante i tagli subiti a livello centrale”.

Le patologie per le quali si può accedere al servizio sono la bronchite cronica, l’osteoartrosi, i reumatismi extraarticolari, tra le altre, potranno fare richiesta per prendere parte al soggiorno presso il protocollo generale dell’Ente. “Il benessere dei nostri concittadini riveste un ruolo centrale nelle scelte di questa amministrazione, pertanto riteniamo di dovere sempre garantire servizi di questo tipo a beneficio anche e soprattutto di chi è affetto da patologie di questo tipo”, dice invece l’assessore alle Politiche sociali, Pasquale Fiorillo. Il servizio partirà il giorno 22 settembre.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche