giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamentiSomma. Arte, vino e musica al borgo Casamale con "AperiArt"

Somma. Arte, vino e musica al borgo Casamale con “AperiArt”

SOMMA VESUVIANA. Percorso di vini e arte al borgo Casamale, “AperiArt” organizzato dall’ Arci di Somma. L’appuntamento è previsto per venerdì 21 dicembre dalle 19, ingresso gratuito.

Arte, musica e degustazione al Casamale con l’evento “AperiArt” organizzato dall’ Arci di Somma Vesuviana, con l’unico scopo di rivalutare e aprire l’antico e suggestivo borgo ai ragazzi e non solo.  L’appuntamento è per venerdì 21 dicembre, con inizio previsto dalle ore 19. L’organizzazione, nella persona del presidente dell’associazione Gerardo Iovino e il socio Antonio Maiello, si prefigge l’obiettivo di far rivivere il borgo e di riaprire le antiche botteghe, proprio attraverso questi eventi rivolti ad una fascia di età compresa tra i 20 e 40 anni. La manifestazione è incentrata su un percorso di degustazioni dell’enoteca Arci in collaborazione della bottega di Mastro Alfonso. Naturalmente al Casamale, non poteva mancare lo sposalizio tra vini e arte, infatti per l’occasione sarà aperto anche il famoso ” ‘O Vascio Room Gallery” con una mostra dell’artista Paolo Garau e ci saranno i ritratti con perfomance fotografica della bravissima Teresa Capasso. Tutto l’evento sarà reso magico dalla musica live, che suonerà dai diversi “vicoli” . Questa serata aprirà sicuramente le porte ad altre manifestazioni, organizzate anche da altre associazioni, che avranno lo scopo unico di rivalutare la zona del Casamale da un punto di vista socio culturale e soprattutto sarà un evento pilota, atto a creare un punto eterogeneo di aggregazione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche