venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàSomma. Domenica iniziativa solidale del Palio, "Dona un giocattolo"

Somma. Domenica iniziativa solidale del Palio, “Dona un giocattolo”

SOMMA VESUVIANA. Il comitato Palio di Somma Vesuviana , domenica 15 dicembre darà vita alla prima edizione di “Un bambino che gioca è un bambino felice”, iniziativa solidale dedicata ai bambini. L’appuntamento è presso la Sala Santa Caterina (piazza Vittorio Emanuele III, a Somma Vesuviana), dove verranno raccolti giocattoli (nuovi o usati ma in ottime condizioni), che andranno destinati a bambini bisognosi. Sarà possibile portare i giochi presso il centro raccolta sia durante la mattina che nel pomeriggio di domenica: dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Al centro dell’iniziativa benefica vi è, dunque, il gioco, tema portante del Palio di Somma Vesuviana, che è un diritto di tutti i bambini.
Il Comitato Palio ha voluto prepararsi al Natale 2019 attraverso l’atto d’amore verso i bimbi più antico che ci sia. I giochi raccolti verranno regalati, durante le festività natalizie, alle famiglie bisognose individuate grazie all’aiuto delle associazioni che sono attive sul territorio. “Ci auguriamo che sia gli adulti che i piccoli più fortunati partecipino e dimostrino ancora una volta la grande generosità che caratterizza questa terra. – fanno sapere dal Comitato Palio – Le impressioni raccolte ci sono apparse positive, ma speriamo di creare una catena di solidarietà che possa continuare durante l’intero anno. Vi aspettiamo numerosi”.
Comitato Palio di Somma Vesuviana

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche