giovedì 18 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliSomma. Fondi per 25mila euro al Comune per gli eventi natalizi

Somma. Fondi per 25mila euro al Comune per gli eventi natalizi

SOMMA VESUVIANA. Il Comune ha ottenuto 25mila euro di fondi per gli eventi di Natale in collaborazione con Aicast.

Dalla Camera di Commercio di Napoli 25mila euro a fondo perduto per 11 giorni di eventi di Natale che avranno lo scopo di promuovere e incentivare lo sviluppo economico della città. Per questa ragione il progetto è stato presentato al Comune dall’Aicast Somma Vesuviana (di cui è responsabile Crescenzo De Falco) e in particolare dalla ditta “Mimmo Eventi”. Un progetto che sposava in pieno la volontà dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Di Sarno considerato che ha, tra gli obiettivi prioritari, c’è “la valorizzazione del commercio territoriale”. Si tratta di un programma di eventi per 11 giornate, dal 21 al 31 dicembre, con l’obiettivo principale di attrarre un gran numero di persone attraverso la realizzazione spettacoli itineranti e concerti di strada, che si terranno prevalentemente nel centro della città, dove vi è la maggiore concentrazione di esercizi ed attività commerciali.
“Siamo consapevoli che la crisi economica che vive il nostro Paese si fa sentire forte anche nel lavoro dei commercianti”, spiega il sindaco Di Sarno, “per questo abbiamo realizzato dei regolamenti e iniziative che agevolano gli esercenti ed ogni anno ricordiamo a tutti di spendere a Somma Vesuviana per aiutare il commercio locale. Per farlo organizziamo anche degli eventi, in collaborazione con i negozianti, e quest’anno avremo a disposizione 25mila euro per 10 giorni di spettacoli mirati. Anche questo è sicuramente un gesto importante per attrarre persone a Somma e far si che spendano nella nostra città”.
Ecco, dunque, le motivazione che hanno spinto l’ente ad accogliere la proposta dell’Aicast di Somma Vesuviana e partecipare al bando della Camera di Commercio, ottenendo i fondi che permetteranno al Comune di realizzare l’evento a beneficio dei commercianti locali oltre che la promozione turistica attraverso la divulgazione della cultura storica, monumentale ed architettonica della città.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche