venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaSomma. Giovani democratici: petizione per la creazione dell'asilo nido

Somma. Giovani democratici: petizione per la creazione dell’asilo nido

SOMMA VESUVIANA. I Giovani Democratici di Somma Vesuviana si fanno promotori di una petizione comunale:

La presente petizione è promossa allo scopo di ottenere che l’Amministrazione comunale di Somma Vesuviana prenda i necessari provvedimenti per la creazione di un ASILO NIDO COMUNALE con precisi standard di funzionamento, strutturali e gestionali rispondendo innanzitutto alle esigenze dei bambini ed, in secondo luogo, a quelle dei genitori a rivolgersi a strutture private o ad assumere baby sitter per poter accedere al mondo del lavoro o rimanervi e tutto questo con le onerose spese che ne derivano.
L’asilo nido comunale rappresenta un fondamentale riferimento pedagogico ed organizzativo per la crescita di ogni bambino e allo stesso tempo un importante sostegno alle famiglie. La previsione, sul territorio comunale, di un simile servizio soddisferebbe i bisogni di una larghissima parte della cittadinanza sommese, andando a creare le condizioni perche si possano conciliare le esigenze lavorative, sociali e pubbliche con quelle familiari.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche