giovedì 18 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliSomma. Nello Show trascina la piazza in un vortice di divertimento

Somma. Nello Show trascina la piazza in un vortice di divertimento

Somma Vesuviana. “Nello show” del maestro Nello Esposito fa ballare la piazza gremita in occasione della festa del Santo patrono.

Durante i festeggiamenti in piazza Vittorio Emanuele III  il gruppo “Nello show” del Maestro Nello Esposito e i suoi componenti -Michele Ceriello( batteria) Stefano Prisco(tastiere) Marco Ruggiero(chitarra e voce) Andrea Carpentieri (fisarmonica) Simonetti Federico(basso) Maria Daniela Pace(voce) Matteo Abete (basso) Peppe Russo (percussioni)- e le improvvisazioni di alcuni brani insieme alla presentatrice e cantante Emanuela Vacca che è stata impeccabile come sempre, ha trascinato la piazza in un vortice di divertimento.

La compagnia “Nello show”che sa sempre si distingue per la presenza di musicisti versatili  insieme alle coreografie dell’Accademia di arte e spettacolo “talent dance” di Emiliana Esposito esibitasi con il ballerino Felice Leone ha proposto al pubblico un ricco repertorio caratterizzato da sound eterogenei, dalla musica classica napoletana sino alle pietre miliari inglesi. Ospiti della serata giovani talenti del vesuviano.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Rosa Auriemma
Rosa Auriemmahttps://www.facebook.com/lalingua.langue/?fref=ts
Ha conseguito la laurea triennale in Lettere e Magistrale in Filologia Moderna presso L'università degli studi di Napoli "Federico II" con il massimo dei voti, discutendo una tesi in Storia della lingua italiana su un autore napoletano secentesco. Sin da piccola ha coltivato la passione per la scrittura e il giornalismo. Appassionata di linguistica e dialettologia, per scopi di ricerca ha fondato un blog tematico "La Lingua Langue", corredato da canale youtube al fine di divulgare contenuti multimediali e multiculturali.

Articoli recenti

Rubriche