martedì 19 Marzo 2024
HomeCronacaSomma piange la morte del 18enne Dario Piccolo, il cordoglio del sindaco

Somma piange la morte del 18enne Dario Piccolo, il cordoglio del sindaco

SOMMA VESUVIANA. Era su uno scooter con il suo amico più caro venerdì scorso quando hanno avuto un bruttissimo incidente, oggi dopo giorni in sala rianimazione la sua vita si è spenta. Così è finito Dario Piccolo, aveva appena compiuto 18 anni e viaggiava con l’amico Vincenzo in via del Cenacolo a Somma Vesuviana quando, per ragioni da accertare, il mezzo ha impattato violentemente contro un’auto. La corsa disperata in ospedale, entrambi ricoverati al Cardarelli di Napoli.
Una città intera ha pregato per giorni per i due ragazzi. Oggi la drammatica notizia si è diffusa rapidamente. Il cordoglio di tutti nelle parole del sindaco Salvatore Di Sarno.
“La morte di un ragazzo di 18 anni lascia increduli e con la tristezza nel cuore”, scrive Di sarno dal suo profilo ufficiale su Facebook, “Conoscevo Dario, amico di mia nipote Miriam, sbarazzino, genuino e sicuramente pieno di valori. Cresciuto in una famiglia di lavoratori. Con una vita davanti e tanti progetti da costruire e portare a termine… invece tutto è finito nell’arco di qualche minuto, il tempo di un lampo e non ti sei più svegliato. Il pensiero mio e della nostra comunità va ai suoi genitori Vincenzo e Angela, per lo sforzo immane e forse soprannaturale che dovranno fare per sopravvivere al dolore per la perdita del proprio figlio, al fratello Carmine, alla sorella Ilaria, ai parenti, e a tutti noi che ci sentiamo toccati nell’intimo per la sua morte. Una vita che si spegne troppo presto toglie un po’ di futuro e di fiducia a tutti. Ciao Dario”. Ora tutta la città fa il tifo per Vincenzo che si “svegli” presto.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche