giovedì 25 Aprile 2024
HomePoliticaSomma. Vertenza Mibex, Salvatore Di Sarno incontra operai sindacati

Somma. Vertenza Mibex, Salvatore Di Sarno incontra operai sindacati

SOMMA VESUVIANA. Vertenza Mibex, Salvatore Di Sarno incontra gli operai e i sindacati

mibex2
mibex2

“Stamattina ho incontrato i lavoratori della Mibex di Somma Vesuviana, attualmente in agitazione perché in 70 rischiano il posto di lavoro. Ho parlato con i rappresentanti sindacali Vittorio Allocca e Mariano Pone ed ho garantito il mio impegno politico e personale per fare in modo che la vertenza si risolva al meglio”. È quanto afferma Salvatore Di Sarno, candidato alla carica di sindaco sostenuto dalle liste Svolta Popolare, Verdi, Partito Socialista, Udc, Siamo Sommesi e Liberamente.

Per i lavoratori della Mibex è scattato lo sciopero ad oltranza, nel tentativo di provare a riaprire la trattativa e scongiurare i licenziamenti.

Aggiunge Di Sarno: “L’instabilità politica di questi ultimi tempi ha provocato molto disastri a Somma Vesuviana, a cominciare proprio dalla scarsa attenzione alle tematiche del lavoro e dell’occupazione. Dobbiamo invertire la rotta e mettere al centro la dignità del cittadino, del lavoratore, del padre di famiglia che ha il problema di arrivare a fine
mese”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche