giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamentiSomma. "Una mela per salvare la vita": in piazza contro la sclerosi...

Somma. “Una mela per salvare la vita”: in piazza contro la sclerosi multipla

SOMMA VESUVIANA – Sabato 11 e domenica 12 ottobre 2014 torna come ogni anno in 3.000 piazze italiane “La Mela di AISM”, iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla per sostenere la ricerca scientifica e i servizi dedicati alle persone colpiti da essa.

A partecipare alla manifestazione,grazie all’impegno del promotore e coordinatore Marco Desiato,volontario AISM, ci sarà anche la città di somma vesuviana, che accoglierà in piazza Vittorio Emanuele la vendita delle mele –Una mela per salvare la vita- questo lo slogan lanciato dal progetto internazionale di solidarietà e queste le parole di Marco: “Tengo moltissimo a questa iniziativa, credo che la parte peggiore di avere una malattia degenerativa, nel mio caso la sclerosi, sia che spesso essa ci separa dagli altri ed è solo attraverso la parola e il confronto che rinasce il desiderio di aprirsi di nuovo al mondo e avvicinare esso a noi, senza paure, senza timore ma con la semplicità che solo l’unione può regalare”.

In queste date L’associazione Fontana Chiara,particolarmente sensibile all’evento, proporrà sabato alle ore 18.00 nella piazza del paese, un incontro con il neurologo Alfonso Giordano il quale attraverso una panoramica medica darà il suo parere sulla patologia e sulle scoperte della ricerca, impegnandosi,con un dibattito dai toni confidenziali, ad informare e sensibilizzare i cittadini. Ad intervenire ci sarà anche l’assessore alle politiche sociali Giovanni Salierno. “Essere solidali significa accorgersi del dolore altrui ed aiutare, per un dogma naturale insito in ognuno di noi,l’altro. È per questo che il nostro gruppo associativo è felice di poter contribuire alla realizzazione di un piccolo gesto che può sostenere molte persone a non sentirsi diverse, ma ancora parte integranti e necessarie dello stesso mondo”. questo il pensiero divulgato dall’associazione Fontana Chiara.

Si potranno acquistare le mele sabato dalle ore 9.00 alle ore 20.00 e domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Ferma la Sclerosi Multipla. Fai andare avanti la ricerca!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche