breaking news

Somma. Vi presentiamo i nuovi consiglieri di maggioranza FOTO

3 luglio, 2017 | by Gabriella Bellini
Somma. Vi presentiamo i nuovi consiglieri di maggioranza FOTO
Politica
0

No Banner to display

SOMMA VESUVIANA. Ecco un breve curriculum ed una presentazione dei 14 consiglieri di maggioranza che sostengono il neo eletto sindaco Salvatore Di Sarno.

NOCERINO Giuseppe (Siamo Sommesi)

Terzo di quattro figli, papà Aniello, collaboratore scolastico alla San Giovanni Bosco di Somma Vesuviana, mamma casalinga, infanzia e adolescenza felice e vissuta in una famiglia straordinaria dove i sacrifici ti facevano apprezzare le cose semplici, sempre impegnato nel sociale: associazioni sportive, culturali, scolastiche.
Dal 1991 è dottore commercialista: il suo studio si avvale di un team di 3 collaboratori con cui lavora “fra grande armonia e confronti quotidiani”.
Presidente commissione di studio “Enti locali revisione – OIV/Nucleo di Valutazione” Ordine dottori commercialisti di Nola.

SOMMESE Giuseppe (Siamo Sommesi)


38 anni, consulente aziendale, sposato e papà di due bambine. Nel 2008 la sua prima esperienza politica e viene eletto come consigliere comunale con la maggioranza guidata dal sindaco Raffaele Allocca. E’ stato poi rieletto nelle successive competizioni elettorali: 2013, 2014, 2017.

ALIPERTA Adele (Siamo Sommesi)

44 anni, Dottore commercialista e revisore dei conti
Consigliere Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Nola da gennaio 2017
Revisore dei conti degli Enti Locali dal 2007
Docente di ruolo di Matematica Applicata nella scuola secondaria di secondo grado dal 2015
CTU del Tribunale di Nola dal 2004
sposata con Fiorenzo Secondulfo dal 2007, madre di una bambina di 9 anni, figlia del professor Iberico Aliperta per anni importante esponente della Democrazia Cristiana.

FEOLA Luisa Carmen (Siamo Sommesi)

39 anni, laureata in Giurisprudenza è consulente legale e comerciale di una società Croata operante nel settore dei prodotti petroliferi. Dal 2005 al 2015 ha collaborato, no profit, presso la segreteria di una federazione Sindacale inizialmente con specifiche competenze nella gestione amministrativa e tecnica, poi dal 2007 con conferimento del contenzioso legato all’attività sindacale ed alla tutela dei lavoratori iscritti alla Federazione predetta.
Dall’ottobre 2007 al 2015 espletamento attività forense presso studio legale con indirizzo alle materie del diritto del lavoro, fallimentare e recupero crediti.

SCALA Andrea (Liberamente)

31 anni, sposato, laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia, conseguita presso la facoltà di Medicina e Chirurgia della “Federico II” di Napoli con votazione 108/110, Perito Industriale Capotecnico con Specializzazione in Elettrotecnica e Automazione. E’ stato Tecnico Radiologo presso la Casa di Cura “Trusso” s.r.l. di Ottaviano (Na) dal 2009 al 2010, poi presso l’Azienda Ospedaliera “U.L.SS. n°4” Alto Vicentino di Thiene (Vi) Regione Veneto dal 2010 al 2015, Tutor di Tirocinio degli Studenti del I, II e III anno Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia della Facoltà di Medicina e Chirurgia, dell’Università degli Studi di Verona “Sede / Polo Didattico di ALA” dal 2010 al 2014, Tecnico Radiologo presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Policlinico Federico II” di Napoli dal 2015 al 2016, oggi svolge la sua attività professionale presso il Nuovo Ospedale del Mare di Napoli (Ponticelli). Dice di se di essere “Cordiale, gentile, puntuale, ordinato, attento alle esigenze delle persone che mi circondano, propenso a collaborare con tutti, orientato al lavoro per obiettivi”. Tra i suoi interessi lo sport e i viaggi

AURIEMMA Antonio (Liberamente)

43 anni, sposato da 17 anni, ha due figli, diploma di odontotecnico professione che ha iniziato a fare da quando aveva 16 anni, ma che per crisi nel settore nel 2006 è stato costretto a lasciare.
Oggi è impiegato in una famosa azienda aeronautica.
Dice di se e dell’esperienza che lo ha portato alla elezione: “La politica l’ho sempre vissuta passivamente ma quest’anno il progetto di Salvatore di Sarno, iniziato qualche anno fà, mi ha coinvolto totalmente a punto di mettermi in gioco e candidarmi con la lista civica Liberamente, dove ho raggiunto un obbiettivo all’inizio inaspettato. Ho molti amici con i quali piace passare il mio tempo libero, amo gli animali, guai a chi li tocca, possiedo un cane che è la gioia sopratutto dei miei figli, mi piace il calcio e la mia squadra del cuore è il napoli che quando posso la seguo anche allo stadio”.

MOLARO Luigi (UDC)

58 anni, professione Dottore Commercialista. Laurea di dottore in Economia e Commercio
Conseguita presso l’università degli studi di Napoli, Dottore Commercialista abilitato anno 1991
Revisore contabile
Revisore dei conti sin dal 1991 in
SOCIETA’ DI CAPITALI
Già Presidente dei Revisori Contabili presso
A.DI.S.U. ‘SUOR ORSOLA BENINCASA’, Liquidatore Società Cooperativa, ha Insegnato “ Ragioneria generale ed applicata”, Iscritto all’ordine dei Dottori Commercialisti di Nola, Amministratore di società di capitali
Assessore Giunta Sindaco D’avino deleghe per Lavori Pubblici,
Edilizia Privata, Polizia Municipale, Viabilità, Cimitero , Trasparenza

DE PAOLA Angelo (UDC)

53 anni, Operatore sindacale e fiscale. Laureando in Economia Aziendale, funzionario Coldiretti dal 1989 al 2008 si è occupato di servizi e assistenza alle aziende agricole. Competenze comunicative: contatto quotidiano con la gente. E’ presidente di un’associazione di promozione sociale, attualmente è responsabile del controllo qualità

ESPOSITO Salvatore (Verdi)

sposato e padre di tre figli, vive a Somma Vesuviana dove è nato nel 1958 e dove, dal 1986,
esercita la professione di architetto. Nella sua carriera ultra trentennale ha beneficiato di incarichi
professionali privati e pubblici, alternando a questi, momenti di ricerca continua attraverso la
partecipazione a concorsi di progettazione anche a carattere internazionale. Esperto nelle materie
di urbanistica, edilizia pubblica e privata, sicurezza cantieristica e riqualificazione architettonica di
edifici storici, ha da sempre mostrato un particolare interesse per l’architettura del paesaggio
(perfezionamento in Architettura dei Giardini ed Assetto del Paesaggio) con spiccata sensibilità per
l’ambiente. Dice di se: “Unitamente alla musica, l’altra grande passione è da sempre l’impegno politico fondato sull’etica e
la trasparenza. Tra i fondatori del Partito Popolare a Somma Vesuviana nel 1994, diventa
consigliere di maggioranza con l’amministrazione D’Avino (2001-2006). Quando i Popolari sono
confluiti nella Margherita, nel 2004, divergenze di pensiero con i nuovi componenti hanno fatto
interrompere questa fattiva esperienza. Dal 2005 è iscritto al partito dei Verdi e dopo una
partecipazione attiva alle manifestazioni ambientaliste e campagne politiche, che spesso lo
vedono protagonista come candidato, diviene componente del direttivo Provinciale del partito
prima e dell’esecutivo Regionale dopo (carica che attualmente ricopre). Il costante impegno
politico nasce dall’idea di poter contribuire in prima persona, forte dall’esperienza personale e
professionale, alla costruzione di una città più vivibile, più a misura d’uomo, più legale, più
sostenibile”.

BENEDUCE Domenico (PSI)

43 anni, Consulente assicurativo con regolare iscrizione all’albo nella sezione dei collaboratori, in passato ha svolto una parentesi lavorativa nell’azienda napoletana di mobilità in attività di tutoraggio in corsi di formazione professionale regionali. E’ stato impegnato in campagna elettorale a Somma Vesuviana alle comunali come candidato consigliere nella “Rosa del pugno” in appoggio al candidato sindaco Alberto Angrisani, e candidato nelle fila del partito Democratici per Napoli alla Provincia nel collegio Somma-Ottaviano-San Giuseppe Vesuviano con Carmine Capuano presidente, ha sempre avuto una passione per la politica e per il Partito Socialista continuando la tradizione familiare ” a vocazione socialista”. Ha un diploma tecnico industriale ed ha seguito corsi di formazione in materia ambientale in materia di trasporti e logistica.


RAIA Maria Rosaria (Svolta popolare)

nata a SAN GIUSEPPE VESUVIANO
42 anni, diplomata in Ragioniere e perito commerciale, studi universitari in Scienze Politiche, ha lavorato come segretaria presso studio tecnico di ingegneria, poi come front – office presso Aci global Milano, Attualmente si dedica alla famiglia.

D’AVINO Sergio (Svolta popolare)

53 anni, sposato con Cinzia, due figli Michele di 24 anni e Alessandro di 15. Impiegato ATO 3 Regione Campania – sede Sarno (SA). Consigliere comunale dal 2000 fino al 2014. Nelle fila del Nuovo PSI poi UDEUR, Progetto Somma , Il Campanile e dal 2015 Ideatore e Segretario del Progetto SVOLTA POPOLARE. Nel 2006 Candidato alla Camera dei Deputati. Nel 2001 Candidato alla Provincia di Napoli.

CERCIELLO Luisa (Svolta popolare)

29 anni, Laureanda in Farmacia presso l’ Università degli studi di Napoli Federico II (Dipartimento di Farmacia)
Diploma Liceo Scientifico. Ha partecipato al progetto di servizio civile CENTOTTANTA PER L’ACCOMPAGNAMENTO realizzato da: Unione Italiana dei ciechi e degli Ipovedenti -ONLUS, Operatore C.R.I. nel settore emergenza (livello operativo), Autista Soccorritore Esecutore BLSD organizzato da C.O.Re.118- Regione Campania, Operatore Servizi di Emergenza Sanitaria presso Croce Rossa, Operatore Trasporti Infermi presso Croce Rossa Italiana
Da sempre, dunque, impegnata nel sociale dice di se “Faccio parte da 11 anni della Cri di Somma Vesuviana dove ho fatto molte esperienze di vita tra cui il terremoto in Abruzzo. Spesso ho organizzato insieme ad alcune persone, la raccolta di giocattoli e dolciumi per i bimbi ricoverati negli ospedali di Napoli. Amo gli animali e cerco, nel mio piccolo di aiutare qualche randagio. Sono stata per 3 anni una delle organizzatrici del presepe vivente al Casamale, evento che spero possa ripetersi. Ho partecipato al progetto del servizio civile organizzato dall’unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti –onlus, in questi ultimi anni ho svolto diversi lavori pur non appartenenti alla mia formazione di studio perché sono del parere che nella vita dobbiamo imparare quante più cose possibili senza limitarci”.

NERI Vincenzo (Svolta popolare)

23 anni, frequenta il corso di laurea magistrale in Scienze e management dello sport e delle attività motorie e svolgo il servizio civile presso il CONI comitato regionale Campania. Da più di un anno collabora con il CONI come tecnico presso la casa circondariale di Carinola (Caserta) ed ho avuto esperienza come tutor per il progetto “Sport di Classe” presso l’istituto De Amicis di Sant’Arpino (Caserta). E’ referente scolastico della Federazione Italiana Giuoco Handball per la provincia di Napoli. Socio fondatore e membro del direttivo dell’associazione “Fontana Chiara” e consigliere uscente dell’ultimo Forum dei Giovani di Somma Vesuviana.

ALLOCCA Rubina (Svolta popolare)

35 anni, abilitata all’esercizio della professione di avvocato presso la Corte
d’Appello di Napoli. Ha seguito corsi di formazione professionale per avvocati organizzati presso
il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola. Principali materie oggetto dello studio: diritto di famiglia, diritto amministrativo, procedimenti speciali, diritto fallimentare, diritto del lavoro e previdenza, tutela del debitore esecutato. Nell’anno 2009 consegue  7 corsi singoli, presso l’Università degli studi “Parthenope” nelle seguenti materie: statistica economica, statistica aziendale, economia del lavoro, istituzioni di diritto pubblico, legislazione del turismo, diritto dell’informazione e comunicazione,
politica economica. Laureata in Giurisprudenza con una tesi in diritto penale: “Concorso di persone nell’omicidio preterintenzionale”. Ha svolto il servizio civile presso il patronato Epas di San Giuseppe Vesuviano. E’ un avvocato e si occupa principalmente di diritto civile, diritto di famiglia, diritto tributario.

Lascia un commento