venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaSomma. Vi presentiamo i nuovi consiglieri di opposizione FOTO

Somma. Vi presentiamo i nuovi consiglieri di opposizione FOTO

SOMMA VESUVIANA.  Ecco un breve curriculum ed una presentazione dei 9 consiglieri di opposizione della nuova assise  consiliare di Palazzo Torino.

 

ALLOCCA Celeste (Forza Italia)

è nato il 22 giugno del 1975. Medico fisiatra e lavora alla clinica Santa Maria del Pozzo di Somma Vesuviana.  Sposato, ha due figlie: Ludovica (10 anni) e Giorgia (7). Non si è mai candidato, nonostante sia stato più volte invitato a farlo, e non ha mai ricoperto incarichi di natura politica o amministrativa.

Appassionato alla politica fin da giovanissimo, il suo interesse è cresciuto stando costantemente accanto al padre Ferdinando, sindaco di Somma per tre volte consecutive. È accanto al papà che ha imparato a considerare la politica come un servizio ed ha capito come sia necessario, in quella che è la missione di sindaco, non soltanto la pratica, la conoscenza, una squadra onesta e competente, ma anche il viscerale attaccamento alle proprie radici e alla città stessa. Dice di avere poche passioni, oltre a quella per la sua città, Somma Vesuviana: la sua famiglia, il suo lavoro, gli amici, il calcio –  al quale non rinuncia mai grazie all’appuntamento del sabato con la squadra di amici storici – e lo sci.

DI PILATO Lucia (Forza Italia)

 

CURRICULUM

NON PERVENUTO

Nonostante abbiamo chiesto alla consigliera Di Pilato più volte, in più occasioni e con più modalità il suo curriculum, attendendo oltre 20 giorni che lo stesso ci fosse inviato, non è pervenuto. Ci scusiamo con i nostri lettori se non possiamo pubblicarlo.
GRANATO Antonio (Forza Italia)

Antonio Granato

42 anni, avvocato,

2000                                        Segretario regionale giovani Socialdemocratici

2001                                        eletto consigliere comunale

2004                                        candidato nel Psdi al consiglio provinciale

(collegio Somma-Ottaviano-San Giuseppe Ves.)

2005                                        candidato camera dei deputati

2006                                        eletto consigliere comunale

2008                                        capolista Pdl ed eletto consigliere comunale

2010                                        eletto  dal consiglio provinciale  di  Napoli

difensore civico provinciale

2012                                       eletto componente

coordinamento provinciale  Pdl

2013                                       presidente organismo di vigilanza  Sapna s.p.a.

2014                                       candidato  sindaco  citta’ Somma Vesuviana

2014                                       nominato  commissario  cittadino  Forza  Italia

2017                                      capolista Forza Italia ed  eletto consigliere comunale

 

Parisi Umberto (Allocca per Somma)

38 anni, sposato e padre. Laureato in Economia e Commercio.

Commercialista, revisore dei Conti e, da diversi anni, docente di Economia Aziendale e di sostegno in diversi istituti superiori della provincia di Napoli.  E’ stato consulente contabile della Regione Campania,

Abilitazione all’insegnamento agli alunni diversamente abili

Abilitazione all’insegnamento classi di concorso A017- A019

Ha conseguito diversi master in didattica e materie economica, diritto tributario, ruolo e compiti del dirigente scolastico. Eletto consigliere nel 2014 e nel 2017 sempre in liste civiche di centrodestra.
PISCITELLI Vincenzo (Allocca per Somma)

47 anni , primo di tre figli maschi, papà Antonio Ferroviere, mamma, Anna Cimmino, casalinga. Sposato con Maria Chiara Auriemma e padre di Antonio di 6 e Anna di 2 anni.
Studi tecnici: diploma di Geometra e Laurea in Ingegneria Civile Edile alla Federico II. Ingegnere libero professionista, docente di scuole medie superiori di II grado. Insegna Costruzioni, Tecnologie delle Costruzioni e Disegno Tecnico. Attualmente in servizio all ISIS Cesaro-Vesueus di Torre Annunziata. Consulente presso il Tribunale di Nola.
In politica da sempre: rappresentante di classe e di istituto alle superiori, delegato degli studenti al consiglio di Facoltà di Ingegneria di Napoli.
Nel 2001 è parte integrante dell Amministrazione D Avino dove dal 2005 al 2006 è assessore con deleghe al Personale, Ecologia e Ambiente, Cimitero, Servizi Esterni, Verde Pubblico ed Arredo Urbano. Si candida nel 2006 e nel 2008 riscuotendo sempre un buon successo personale ma con coalizioni soccombenti al Sindaco Ferdinando Allocca.
Nel 2013 è il più votato del Popolo delle Libertà con 394 preferenze, ed è consigliere e capogruppo in opposizione ancora ad Allocca. Nel 2014 partecipa al successo della amministrazione Piccolo. Eletto con 498 preferenze è Presidente della III commissione consiliare permanente LL.PP. – Urbanistica -Servizi Tecnici. Esperienza che dura solo 2 anni e 1/2. Nel 2017 ultima tornata elettorale è candidato con la coalizione di Celestino Allocca. È uno dei più votati in assoluto ed eletto consigliere comunale con 749 preferenze, in opposizione alla maggioranza Di Sarno. E……..non finisce qui: l’impegno continua con competenze e professionalità !!!!!
Slogan:
SOMMAPRIMADITUTTOETUTTI
GRANATO Salvatore (Forza Somma)

 

 

38 anni, diplomato in Ragioneria, imprenditore. E’ sposato con Daniela Raia, docente di economia aziendale e padre di due bambini.
Eletto consigliere comunale nella lista Forza Somma, vanta di una pregressa esperienza nella macchina comunale in qualità di amministratore della coalizione di maggioranza capeggiata dal sindaco Piccolo.
Membro di diverse commissioni comunali e attivamente presente nella vita politica e sociale del paese di Somma Vesuviana.
PICCOLO Pasquale (Aurora)

 

Nasce nel 1949  a Somma Vesuviana, Laurea in Giurisprudenza, maturità classica al liceo Diaz di Ottaviano. Esercita la libera professione e consulenza legale dal 1978. Patrocinante in Cassazione dal 2006. Fiduciario di prestigiosi gruppi assicurativi da oltre venti anni: GENERALI ITALIA SPA – ALLIAnz SPA-  VITTORiA SPA. Fiduciario di prestigiosi istituti di credito: BANCO DI NAPOLI, INTESA SAN PAOLO SpA. Già fiduciario di EQUITALiA.  Componente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Nola da oltre 10 anni, attualmente in carica.

Componente del direttivo dell’ente parco Vesuvio dal 2009;  consigliere comunale a Somma Vesuviana dal 1985 al 1992:  sindaco del Comune di Somma Vesuviana dal 2014 al 2017
DI MAURO Pasquale (Aurora)

Anni 40
Avvocato, sposato e papà di un bambino.
Assessore attività produttive con sindaco Allocca .
Eletto consigliere comunale nella lista di Aurora per due volte .
Eletto presidente del consiglio comunale per due volte di seguito nell’Amministrazione Piccolo
RIANNA Salvatore (Ripartire si può)

47 anni, dottore commercialista e docente di diritto ed economia all’Istituto Pacioli di Sant’Anastasia, è sposato e ha due figli. Negli anni, instaura numerose collaborazioni professionali come consulente presso enti pubblici e privati. Coltiva fin da giovane la passione civica militando nel PPI e poi nella Margherita, ricoprendo per entrambi partiti la carica di segretario cittadino. Viene eletto al consiglio comunale di Somma Vesuviana nel 1997, nel 2001 e nel 2006. Durante la seconda consiliatura, nella maggioranza di centrosinistra retta dal sindaco D’Avino, viene nominato nel 2002 Assessore al Bilancio, Finanze, Tributi e Patti Territoriali, e nel 2004 Assessore ai Tributi, Polizia Municipale, Viabilità, Parcheggi, PUT e Pubblica illuminazione. Al comune di Ottaviano, ricopre la carica di Assessore alle Politiche Sociali, Associazionismo, Pianificazione e promozione del territorio, Demanio e Patrimonio, Gare e Contratti, Fondi Europei.

 

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche