mercoledì 24 Aprile 2024
HomePoliticaSospensione dirigente comunale a Somma, perplessità dei 5Stelle sul decreto

Sospensione dirigente comunale a Somma, perplessità dei 5Stelle sul decreto

SOMMA VESUVIANA. Sospensione dirigente comunale da parte del sindaco Salvatore Di Sarno, il Meet Up Amici di Beppe Grillo Somma Vesuviana esprime perplessità a riguardo.

Nell’ottica di trasparenza e garantismo che ci ha sempre contraddistinto e nel continuare il nostro ruolo di opposizione extraconsiliare esprimiamo forti perplessità in merito al decreto sindacale n. 50 del 26 ottobre u.s.. Vista la delicata questione che, a nostro giudizio, è fortemente incerta sotto il profilo del diritto amministrativo, ci chiediamo se la scelta migliore non fosse stata (come già accade nella prassi), quella di richiedere un parere alla massima autorità estragiudiziale competente ossia l’Anac. Cosa a nostro giudizio utile per riparare l’ente da eventuali ricorsi avverso tale provvedimento, le cui spese di una ipotetica condanna ricadrebbero sulla collettività. Perché non è stata intraprese questa strada? perché tanta solerzia? Ci aspettiamo da chi ci amministra una risposta nel merito, senza cadere nella trappola delle polemiche che si stanno susseguendo e senza parlare di intenti punitivi, perchè come è ovvio, la politica non ha o non dovrebbe avere alcuna attribuzione punitiva (guai se fosse cosi). MEET UP AMICI DI BEPPE GRILLO SOMMA VESUVIANA

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche