giovedì 25 Aprile 2024
HomeComunicati stampaSomma Vesuviana, la "Federazione" di centrodestra di Allocca si ricompatta

Somma Vesuviana, la “Federazione” di centrodestra di Allocca si ricompatta

Approssimandosi la fine della consiliatura, in preparazione della consultazione elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale, la Federazione dei Moderati, Liberali e Riformisti ritiene opportuna una riflessione di carattere politico sull’operato dell’Amministrazione.
La Federazione esprime una valutazione complessivamente positiva del lavoro svolto dall’Amministrazione, peraltro con il concorso leale e fattivo dei partiti e dei gruppi che animano la Federazione stessa; pur tuttavia lamenta la scarsa collegialità nella gestione della cosa pubblica. Un maggiore coinvolgimento nelle scelte amministrative avrebbe consentito il raggiungimento di risultati più pregnanti: in tal senso la Federazione aveva formulato la specifica richiesta di costituire un tavolo permanente di dialogo e di confronto con il Sindaco e con le altre forze della maggioranza per meglio analizzare e pianificare le scelte della compagine amministrativa. Tale richiesta è stata sostanzialmente disattesa, privando in tal modo l’azione amministrativa di un più fattivo contributo su taluni argomenti di primaria importanza per la Città quali, ad esempio, quello delle opere pubbliche, del SIAD, del PIP, del bilancio e del contenimento dei costi della macchina amministrativa, dell’IMU, della casa di riposo, del cimitero, del castello d’Alagno, delle tematiche sociali, etc.
La Federazione dei Moderati, Liberali e Riformisti, ribadisce la propria collocazione politica e la propria volontà di leale collaborazione con la maggioranza fino alla scadenza naturale della consiliatura; pur tuttavia, alla luce di quanto testè affermato, ritiene utile aprire un più ampio dibattito con tutte le altre forze moderate e riformiste della Città, nonché con i rappresentanti delle associazioni locali, nella prospettiva del conseguimento del migliore assetto amministrativo e politico di Somma Vesuviana; tanto con un’unica linea-guida: il benessere dei cittadini.

PSDI, PRI, PROGETTO SOMMA, MEZZOGIORNO E LIBERTA’.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche