giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamentiSTOP GORI, a Somma un'assemblea per l'acqua pubblica

STOP GORI, a Somma un’assemblea per l’acqua pubblica

SOMMA VESUVIANA. Le bollette impazzite di questi giorni rappresentano l’ultimo degli abusi che i cittadini subiscono da tempo da parte della GORI.

Soggetta al potere politico e finanziario di pochi, la Gori è sempre più strumento d’una politica clientelare fine ad utilizzare l’azienda e il suo consiglio di amministrazione come supplemento dei partiti che amministrano il territorio.
Come cittadini e come utenti sentiamo il dovere di ribellarci, unendo le forze affinché si metta fine ai soprusi della GORI.
Negli anni passati abbiamo chiesto invano al Sindaco di allora di firmare l’adesione alla rete dei sindaci dell’ATO 3 per la ripubblicizzazione della gestione dei servizi idrici. Ora facciamo appello a questa nuova amministrazione affinché inverta la rotta e prenda in considerazione il percorso virtuoso iniziato da alcuni Sindaci dell’ATO 3.
Per questo che il 13 Novembre 2014 alle ore 18:30, presso la sala Agorà di Mario Sodano, in piazza Trivio, si terrà l’assemblea per l’acqua pubblica “STOP GORI” indetta dal movimento politico “La Città Cambia-Sinistra per Somma” e che vedrà la partecipazione di:
avv. Giuseppe Grauso, referente regionale della “Rete civica per l’acqua bene comune”;
avv. Pasquale Piccolo, sindaco di Somma Vesuviana;
avv. Raffaele De Simone, sindaco di Roccarainola;
dott. Lorenzo Metodio de “La Città Cambia-Sinistra per Somma”.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche