martedì 19 Marzo 2024
HomeAttualitàStrisce blu, con la mediazione del Comune rientra lo sciopero degli ausiliari del...

Strisce blu, con la mediazione del Comune rientra lo sciopero degli ausiliari del traffico

SOMMA VESUVIANA. Rientra lo sciopero annunciato “ad oltranza” dagli ausiliari del traffico grazie alla mediazione portata a termine questa mattina dall’’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Di Sarno. 
In mattinata in municipio si sono tenute due riunioni separate, una con la società che ha in appalto il servizi la Tmp, e la seconda con i lavoratori e i rappresentanti sindacali del SI.NA.P.
E’ stato stabilito che lunedì ci sarà una riunione congiunta per discutere delle motivazioni che hanno portato i dieci addetti in servizio a Somma Vesuviana a scioperare.
“Ringraziamo l’impegno profuso dal sindaco e dalla sua Amministrazione”, spiega il sindacalista Giacinto Leone, “l’impegno è quello di far recuperare ai lavoratori la 14° e le mancate applicazioni contrattuali . Riteniamo che l’impegno delle istituzioni con la garanzia di un incontro la prossima settimana servirà a risolvere le tematiche discusse per questo sospendiamo, temporaneamente, lo sciopero che era a tempo indeterminato anche per evitare ulteriori disservizi ai cittadini”.
Soddisfatto il primo cittadino Di Sarno: “Il nostro ruolo in questa vicenda non poteva essere che di mediazione, avevamo l’esigenza di non interrompere il servizio e di tutelare i lavoratori, riteniamo di esserci riusciti”. 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche