venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàSuccesso internazionale per i ballerini Massimiliano e Andreana

Successo internazionale per i ballerini Massimiliano e Andreana

POMIGLIANO D’ARCO. Lui è originario di Pomigliano, lei di Lagonegro: Massimiliano e Andreana sono due promesse delle danze latino americane.

Una coppia vincente quella composta da Massimiliano Monda e Andreana Camodeca, entrambi ballerini di classe internazionale delle danze latino americane. La coppia artistica, nel mese scorso, ha conquistato un’ importantissima finale a Mosca durante la competizione “WDSF Internazionale”. Massimiliano è originario di Pomigliano d’Arco mentre Andreana di Lagonegro, i due campioni ballano insieme da tre anni e  hanno raggiunto grandi traguardi, sono stati in finale all’ Hanoi in Vietnam wdsf adult latin, hanno conquistato il secondo posto a Vilnius in Lithuania wdsf adult latin. E poi ancora: finalisti a Benidorm (Spagna ) Wdsf adult latin, finalisti a Bucarest Wdsf adult latin, in Olanda ad Almere Wdsf adult latin, al campionato Georgiano a Tiblisi (Georgia). La coppia di ballerini vanta anche esperienze televisive come Real Time e “Amici di Maria de filippi”, dove tra migliaia di ballerini sono arrivati tra le tre coppie candidate al banco. Massimiliano ci racconta i suoi esordi: “Ho iniziato a ballare all’ età di 6 anni, ora per me una vera e propria ragione di vita. Un mix di emozioni che mi ha insegnato tanto nella vita, ho conosciuto grazie alla danza la parola sacrificio, determinazione, sudore e obiettivo. Sono in coppia con Andreana da soli 3 anni, nel mio percorso ho cambiate tante di ballerine ma finalmente ho trovato quella giusta”. Continua parlandoci del lavoro e dello studio che svolge con la sua compagna artistica: “Ad oggi io e Andreana facciamo tantissimi sacrifici, abitiamo a due ore di distanza e ci alterniamo ogni settimana per poterci allenare e studiare. Abbiamo una linea guida di insegnanti italiani ed internazionali, prendiamo parte a tanti stage di prestigio, insieme abbiamo ancora tanta fame di apprendere e migliorarci sempre di più.” Poi spiega la sua vittoria russa: “Aver raggiunto la finale a Mosca è stata una bella soddisfazione per noi ,abbiamo concorso con ballerini provenienti da tutto il mondo ed è stata l’ennesima prova che stiamo su una giusta strada. I nostri obiettivi ne sono tanti il primo è quello di arrivare tra le prime 50 coppie al mondo e ci stiamo lavorando tanto. Conclude: “Un ringraziamento speciale vai ai nostri insegnanti Nicola e Assunta Chianese, che ci supportano e ci aiutano nella crescita della coppia”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche