venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaSuolo pubblico gratis per i bar, misura anticrisi del Comune

Suolo pubblico gratis per i bar, misura anticrisi del Comune

PALMA CAMPANIA. Misura anticrisi del Comune, suolo pubblico gratis fino ad ottobre per i bar. Donnarumma: «Ennesima misura anticrisi».

Allestire in piazza o negli spazi attigui, in maniera gratuita, fino al 31 ottobre, tavolini, sedie ed ombrelloni. Si tratta della possibilità che il comune di Palma Campania, in sintonia con la Confcommercio locale, ha concesso ai bar palmesi, tramite il progetto “Vivi la Piazza”, individuato con un’ordinanza sindacale. «Tutto nasce con l’obiettivo primario di rivitalizzare la cittadina ed il centro storico, ridonando, in particolar modo, alla piazza il ruolo centrale di punto di aggregazione e di svago. Un’ordinanza sindacale mirata, che sottolinea ancora una volta l’impegno e la propensione verso una politica del fare. Una ennesima misura anticrisi che possa fungere da rinascita per un luogo importante come può essere la piazza. Un provvedimento che è nato anche e soprattutto dalle richieste di molti giovani, desiderosi di poter trascorrere al meglio, a Palma magari, le proprie serate, senza spostarsi chissà dove. Non ci fermiamo e continueremo ad agire per scopi come questo, che portino benefici alla cittadina», ha sottolineato l’Assessore alle Attività Produttive, Nello Donnarumma. «Si cercherà, con questa misura, di dare nuova linfa al centro cittadino e non solo. Poter vivere al meglio e godersi i luoghi della propria cittadina è un fattore importante», ha dichiarato, invece, il primo cittadino, Vincenzo Carbone.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche