sabato 20 Aprile 2024
HomeCronacaSversavano 150 chili di rifiuti di lavorazione tessile, due denunciati

Sversavano 150 chili di rifiuti di lavorazione tessile, due denunciati

TERZIGNO. Ancora un illecito ambientale lungo le strade dell’hinterland Vesuviano. Sversavano oltre 150 chili di rifiuti provenienti dalla lavorazione tessile di un opificio della zona: due denunciati.

I carabinieri hanno sorpreso e bloccato un uomo, 39 anni di Ottaviano su via Centori Saracari, in una zona rurale, mentre scaricava dalla sua auto per abbandonarli, 150 chili di ritagli di stoffa. Dalle successive verifiche i carabinieri della locale stazione, insieme ai colleghi dell’aliquota radiomobile della compagnia di Torre Annunziata  hanno accertato che i rifiuti provenivano da un opificio per la produzione di abbigliamento, su via Principessa Margherita, di proprietà di un 27enne cinese che lo accompagnava. L’auto con i rifiuti sono state sequestrate dai militari dell’arma mentre i due sono stati denunciati in stato di libertà per violazione alle leggi a tutela dell’ambiente.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche