giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamentiTaurano. Incontri internazionali di folclore dal 3 al 6 agosto

Taurano. Incontri internazionali di folclore dal 3 al 6 agosto

TAURANO. Festival internazionale delle culture. A Taurano ritorna con successo ed entusiasmo il gemellaggio senza frontiere, che da ben 24 anni trasforma la cittadina in un luogo di accoglienza, senza steccati e divisioni.
I gruppi musicali e di danza popolare di Argentina, Cile, Costa d’Avorio, Peru’, Polinesia e Kamtchatka incontrano la compagnia di Taurano che e’ sempre in viaggi in giro per il mondo per far conoscere le proprie tradizioni.
L’occasione e’ offerta dalla manifestazione ” Incontri internazionali di folclore”, la tre giorni che dal 3 al 6 agosto veste di multiculturalita’ il paese del vallo lauretano. L’appuntamento e’dal 3 al 6 agosto e nasce su impulso di una Proloco da sempre attiva e sensibile verso i temi della cultura senza preclusioni.
Una perfetta sinergia tra Provincia e Regione Campania ha fatto sì che l’evento crescesse di anno in anno raggiungendo punte elevatissime.
Soddisfazione viene espressa dal sindaco Salvatore Maffettone e dall’assessore Attilio Graziano . “E’ un lavoro di squadra che vede tutta la giunta unita in virtu’ del bene comune. Il merito va a tutta la mia squadra e alla gente che ci segue. I numeri dell’evento parlano da soli” . Taurano ad agosto e’ capitale delle culture.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche