NAPOLI. Dal 15 al 20 ottobre 2019 Teatro Bellini La Classe – Ritratto di uno di noi
uno spettacolo della Bellini Teatro Factory di Francesco Ferrara con Andrea Liotti, Arianna Sorrentino, Chiara Celotto, Claudia D’Avanzo, Eleonora Longobardi, Luigi Adimari, Luigi Leone, Manuel Severino, Maria Francesca Duilio, Michele Ferrantino, Rosita Chiodero, Salvatore Cutrì, Salvatore Nicolella, Simone Mazzella regia Gabriele Russo produzione Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini

La Classe, il progetto nato in seno alla Bellini Teatro Factory che ha affascinato pubblico e critica, arriva nella sala storica del Teatro Bellini. Qui osserveremo i quattordici allievi della Factory mentre preparano uno spettacolo su Anders Behring Breivik, l’attentatore norvegese che nel 2011 ha ucciso 77 connazionali. Spiamo le prove dei giovani attori, ne origliamo le discussioni, ridiamo della loro leggerezza e li seguiamo mentre cercano di trattare un argomento oscuro e indecifrabile quale è il delirio di un uomo responsabile di un massacro. Li osserviamo, dunque, mentre portano in scena loro stessi e non un personaggio, in un continuo cortocircuito tra realtà e finzione.

Si informa che le foto inviate sono state tutte realizzate dagli allievi di Fotografia per il Teatro / corso a cura di Mario Spada / CFI Centro di Fotografia Indipendente, in collaborazione con il Teatro Bellini. Pertanto ogni foto è stata nominata con il nome dell’allievo fotografo che ha realizzato la stessa.

Teatro Bellini, dal 15 al 20 ottobre
Orari: feriali ore 21:00 – domenica ore 18:00
Prezzi: 15€ posto unico – 10€ under29