teatro
teatro

ALLA FACCIA VOSTRA di Pierre Chesnot con Gianfranco Jannuzzo, Debora Caprioglio. Regia Patrick Rossi Gastaldi produzione Compagnia Moliere.

Lo spettacolo, promosso dal Teatro Pubblico Campano, sarà in scena al Teatro Magic Vision di Casalnuovo di Napoli domani 7 febbraio 2018, e al teatro Di Costanzo-Mattiello di Pompei nei giorni venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 febbraio 2018.
Alla faccia vostra! nasce dalla penna dello stesso autore dell’ormai celebre ”L’inquilina del piano di sopra”. Pierre Chesnot orchestra qui un vero e proprio meccanismo ad orologeria fatto di tempi perfetti, di entrate ed uscite a ripetizione e di continui colpi di scena.
Intrighi, sotterfugi, equivoci, ipocrisia, per una vicenda che mette a nudo la parte più meschina e cinica dell’animo umano. Una corsa al denaro, per accaparrarsi l’eredità di uno scrittore defunto, che dovrebbe scandalizzare, ma che invece cattura lo spettatore, coinvolgendolo in un vortice di comicità e regalandogli due ore di divertimento e risate.
In scena due attori d’eccezione: l’esilarante Gianfranco Jannuzzo e la splendida Debora Caprioglio; la regia e l’adattamento sono affidati a Patrick Rossi Gastaldi, che con maestri ambienta la vicenda in Italia ai giorni nostri.
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)