martedì 19 Marzo 2024
HomeAppuntamentiTeatro Lazzari Felici. Al via la rassegna "Finestre su Napoli"

Teatro Lazzari Felici. Al via la rassegna “Finestre su Napoli”

Napoli. Ieri, giovedì 10 gennaio 2019 alle ore 18, presso il piccolo teatro Lazzari Felici (vico Santa Maria dell’Aiuto, 17), è stata presentata al pubblico e agli addetti stampa il cartellone della nuova rassegna “Finestre su Napoli” curata dal direttore artistico Diego Macario.

In una piccola ma graziosa ed accogliente sala, gremita di artisti, addetti stampa e pubblico comune, il direttore artistico ha presentato la prima rassegna teatrale “Finestre Su Napoli”, in programma da gennaio a maggio 2019 di domenica in orario pomeridiano 18/20. Un cartellone di dieci spettacoli, di diverse espressioni artistiche tra arte teatrale, cultura, musica e divertimento, racchiudendo in essi, una vera e propria “finestra” sulle tradizioni e radici partenopee, da proporre, in particolare ai numerosi turisti che frequentano abitualmente il piccolo teatro Lazzari Felici, gestito dall’associazione Insolita Guida. Tante le proposte artistiche di qualità: dalle musiche, canti e danze popolari (Romeo Barbaro); alle canzoni classiche napoletane e neomelodiche (Trio Napulit’Anime, Antoine), un concerto jazz (Raffaele Marzano) sino alla musica barocca (Biagio Terracciano) e al “bel canto” (Carmine Imbimbo tenore). Nella la sezione di prosa, invece, ci saranno spettacoli di valenza culturale (Lello Ferraro, Lucia Oreto, Marilù e Armani Carmine Imbimbo), di varietà e dell’avanspettacolo (compagnia Era Napoli, Antonio Merone, Giorgio Gori). Non mancherà un simpatico omaggio al Carnevale, con uno spettacolo a tema accompagnato da una degustazione di piatti tipici di questa festività, a cura della compagnia Era Napoli.

In occasione di ogni spettacolo verranno, inoltre, allestite mostre pittoriche e artistiche a cura dei pittori Nadia Basso, Maurizio Fontanella e dell’artista Giancarlo Minniti

Per chi non lo conoscesse il Teatro dei Lazzari Felici è un piccolo teatro in vico S.Maria dell’Aiuto 17, in pieno centro storico a due passi da Santa Maria la Nova, proprio nella zona dove è nato e vissuto il grande Pino Daniele frequentato, in particolare, da numerosi turisti provenienti da tutta Italia.

Gli artisti in cartellone, e date: Lello Ferraro in Contacunte (domenica 13 gennaio); Antonio Merone in Merone canta Taranto, omaggio al grande Nino Taranto (domenica 27 gennaio  Marilù Armani e Carmine Imbimbo in Ditti e Cunti Napulitani (domenica 3 febbraio); il trio Napulit’Anime Sergio De Simone, Carmen Percontra e Eugenio Alfano in Note nel tempo (domenica 17 febbraio); la compagnia “Era Napoli” in Era Napoli in Carnevale cena spettacolo di carnevale (domenica 3 marzo); Raffaele Marzano in Trio Jazz (domenica 24 marzo); Antoine in Emozioni Napoletane (domenica 7 aprile); Romeo Barbaro in canti e suoni all’ombra del Vesuvio (domenica 14 aprile); Biagio Terracciano in Serenata alla sirena (domenica 5 maggio; Giorgio Gori e Luisa Pellino in Gori e Pellino divisi a Berlino (domenica 12 maggio) chiude il cartellone Lucia Oreto omaggio all’antico teatro San Carlino in I servetti Buffi (domenica 19 maggio).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche