giovedì 28 Marzo 2024
HomeAppuntamentiTeatro Summarte, arriva Sebastiano Somma con "Lucio incontra Lucio"

Teatro Summarte, arriva Sebastiano Somma con “Lucio incontra Lucio”

Al Teatro Summarte di Somma Vesuviana arriva Sebastiano Somma

Lo spettacolo “LUCIO incontra LUCIO” s’ispira ad uno dei capitoli più belli della storia della musica italiana: la vita e le canzoni di Lucio Dalla e Lucio Battisti.

“Lucio Incontra Lucio” è uno spettacolo, scritto e diretto da Liberato Santarpino , con la partecipazione di Sebastiano Somma, che mette in scena un’originale lettura della vita dei due grandi cantautori italiani. Due uomini accomunati dalla stessa passione per la musica, due uomini nati a distanza di dodici ore – 4 marzo 1943 Lucio Dalla e 5 marzo 1943 Lucio Battisti – e che oggi rappresentano un’icona tutta italiana.

Lucio incontra Lucio, prova a figurare quell’incontro artistico mai avvenuto, anche se solo immaginario, raccontato attraverso le loro canzoni – eseguite dalle voci di Emilia Zamuner , , Alfina Scorza, Paola Forleo e Francesco Curcio,ed accompagnate da un quintetto jazz di grande esperienza capitanato da Sandro Deidda al Sax ,Guglielmo Guglielmi al pianoforte ,Peppe La Pusata alla batteria, Aldo Vigorito al contrabbasso e Lorenzo Guastaferro al vibrafono.

Le scenografie sono di Luigi Ferrigno e Mauro Rea, le immagini disegnate sono di Mariano Soria e Irene Servillo.

La serata è preceduta dalla degustazione di una cena a base di baccalà offerto da Forfish di Ciro Fortunio, qualità Scanfish.

Dinner: h 21.00 / Music: h 22.00

Tavolo + degustazione € 27,00

Posto a sedere non numerato € 25,00

Info per bigliettie prenotazione tavoli 081.3629579

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche