giovedì 25 Aprile 2024
HomePoliticaTentata concussione, consiglio a porte chiuse. Gruppocittadino: "Assurdo"

Tentata concussione, consiglio a porte chiuse. Gruppocittadino: “Assurdo”

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Consiglio a porte chiuse sull’inchiesta per tentata concussione. Gruppocittadino. “Decisione assurda, i cittadini vogliono la verità sulle inchieste che riguardano il Comune”.

“Grave la decisione del Presidente De Lorenzo, così come il fatto che i consiglieri di opposizione Santorelli e Zurino non abbiano firmato la richiesta di consiglio comunale straordinario”

San Giuseppe Vesuviano, Abbiamo appreso con grande stupore che il prossimo consiglio comunale di San Giuseppe Vesuviano, per quanto riguarda il capo relativo al chiarimento sull’indagine per una presunta tentata concussione che vede protagonisti il sindaco Catapano e l’assessore Ghirelli, si terrà a porte chiuse. Molto grave anche il comportamento dei due consiglieri eletti all’opposizione Santorelli e Zurino che, tradendo ancora una volta il mandato del popolo, non hanno sottoscritto la richiesta di fare il consiglio straordinario su tali gravissimi fatti. Noi riteniamo che la decisione del Presidente del consiglio comunale Aniello De Lorenzo e della maggioranza sia inaccettabile: i cittadini di San Giuseppe Vesuviano pretendono dei chiarimenti sui recenti “scandali” che hanno coinvolto il comune. E’ vero che l’articolo 50 del regolamento del consiglio permette di tenere la discussione a porte chiuse, ma per rispetto della trasparenza avrebbero dovuto consentire al pubblico di assistere, non avevano detto in campagna elettorale che con loro il comune sarebbe stato “una casa di vetro”? Ci auguriamo che l’opposizione si ribelli a questa decisione irresponsabile. Noi, comunque, non ce ne staremo con le mani in mano: vogliamo la verità!!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche