venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàTenta suicidio a Capodivilla, anziano salvato da Raffaele Maione

Tenta suicidio a Capodivilla, anziano salvato da Raffaele Maione

SANT’ANASTASIA. Scongiurato un tentativo di suicidio a Capodivilla, grazie all’intervento Raffaele Maione componente della Protezione Civile locale.

Tragedia scongiurata nella giornata di ieri a Capodivilla, grazie all’intervento tempestivo di Raffaele Maione, cittadino anastasiano e storico componente della Protezione Civile locale. Purtroppo il dramma della solitudine non risparmia nessuno, e per sfuggire da essa un uomo anziano ha tentato il suicidio. Fortunatamente una vicina di casa, insospettita dagli “strani” rumori e dai lamenti provenienti dall’appartamento dell’anziano, ha chiamato Maione che si è recato sul posto. L’uomo, deciso nel suo gesto, si è barricato in casa e ha continuato nel suo “fine”, noncurante delle richieste di Raffaele e del figlio di aprire la porta. Dalla finestra i presenti sono riusciti ad intravedere l’ “insano” gesto e hanno allertato immediatamente le forze dell’ordine e il personale medico del 118. Durante l’attesa dell’autombulanza e dei carabinieri Raffaele, con il figlio dell’uomo, è riuscito ad entrare nell’appartamento e a salvare l’anziano dall’impiccagione. Giunti i sanitari sul posto hanno dato le prime cure mediche all’uomo, che fortunatamente non ha riportato lesioni. Naturalmente sono stati allertati anche gli organi competenti del Comune di Sant’Anastasia, per far si che l’anziano riceva il sostegno e soprattutto l’aiuto dovuto. Raffaele Maione, ancora scosso, ha espresso tutta la sua solidarietà all’uomo: “La vita è una soltanto” ci dice: “e vale la pena di essere vissuta. Non dobbiamo giudicare il gesto, ma comprenderne le motivazioni, soprattutto bisogna aiutare questa persona con tutti i mezzi necessari.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche