giovedì 18 Aprile 2024
HomeCronacaTerreni incolti usati come discarica, 5 persone sanzionate dalla municipale

Terreni incolti usati come discarica, 5 persone sanzionate dalla municipale

ARZANO. Tutela dell’ambiente, terreni incolti e abbandonati, 5 persone sanzionate dalla polizia locale. 

Verifiche a tutela del decoro urbano e dell’ambiente, sanzioni per occupazioni suolo pubblico e violazione delle norme del codice della strada. Proseguono le attività di ripristino dell’ordine e per garantire una migliore  vivibilità ad Arzano da parte degli uomini della polizia municipale. Questa volta è toccato all’ambiente, l’attenzione degli uomini del comandante, Maggiore Biagio Chiariello, si è infatti concentrata  verso l’individuazione di alcuni terreni e fondi abbandonati dai proprietari in condizioni a dir poco pietose. Luoghi che sono diventati posti di accumuli di rifiuti, erbacce, etc, e che potrebbero costituire, con l’arrivo dell’estate, dei veri e propri rischi per la l’incolumità privata e pubblica a seguito di incendi. Sei i terreni individuati i cui proprietari sono stati sanzionati per inosservanza di ordinanza emessa dalla Commissione Prefettizia con sanzioni contestate di circa mille euro, di cui alcune già pagate. Per gli inadempienti, gli atti sono stati trasmessi al Settore Ambiente che emetterà ordinanza intimanti la pulizia.

A seguito di tali attività, che proseguirà nei prossimi giorni, si cerca di abbattere il numero degli incendi su Arzano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche