venerdì 29 Marzo 2024
HomeCronacaTerzigno. Funerali Casamonica, buone notizie per l'elicotterista

Terzigno. Funerali Casamonica, buone notizie per l’elicotterista

TERZIGNO. Funerali Casamonica, buone notizie per l’elicotterista sospeso, Angelo Ghirelli. “L’Enac ha emesso provvedimento definitivo con sospensione minima all’elicotterista per fatti assolutamente diversi da quelli in origine contestati”, ad affermarlo è il difensore dell’elicotterista, l’avvocato Domenico Visone. Una buona notizia in attesa dell’udienza fissata a dicembre dinanzi al Tar del Lazio.

Dopo aver ricevuto la notifica da parte dell’Enac – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, della sospensione sine die della sua licenza di pilota, finalizzata all’adozione definitiva di revoca della predetta licenza per i noti fatti accaduti durante il funerale dei Casamonica, per aver sorvolato e gettato fiori innanzi alla Chiesa dove si svolgeva l’esequie, spiega l’avvocato, ha proposto ricorso a TAR Lazio, assistito dal sottoscritto, denunciando le violazioni di Legge del predetto provvedimento e soprattutto reclamando la sua assoluta e completa estraneità ai fatti contestati, precisando che lo stesso non era a bordo dell’elicottero al momento del famoso lancio dei fiori.

Ancor prima dell’udienza fissata per l’11 dicembre prossimo, innanzi al Tribunale amministrativo del Lazio, l’Enac “riconoscendo la fondatezza di tale documentata prospettazione – afferma il difensore di Ghirelli –  ha emesso il provvedimento definitivo applicando una sospensione minima ma per fatti assolutamente diversi ( mancata comunicazione dei dettagli dei voli eseguiti, decollo con un peso superiore al massimo consentito, consegna dell’elicottero al soggetto che poi ha effettivamente sorvolato Roma e compiuto il lancio dei fiori dinanzi alla Chiesa ecc.) ma escludendo la sua presenza a bordo dell’elicottero nel momento in cui si compivano le gesta ormai famose riportate dai media”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche