sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamentiTorna il Carnevale anastasiano, grande festa il 21 e il 23 febbraio

Torna il Carnevale anastasiano, grande festa il 21 e il 23 febbraio

SOMMA VESUVIANA. Torna il Carnevale Anastasiano, giunto alla II edizione. Dopo il successo dello scorso anno l’associazione Love for S.Anastasia ha deciso di riproporre l’evento, nei giorni 21 e 23 febbraio le strade anastasiane saranno invase da coriandoli e bimbi festanti, ed in particolare il 21 febbraio ci sarà la sfilata con tema “Il Giro del Mondo” organizzata in collaborazione con gli Istituti scolastici che hanno aderito all’iniziativa ( il Francesco D’Assisi/Nicola Amore, il Leonardo Da Vinci, il Santa Caterina da Siena).
Il 23, invece, in programma la consueta festa in costume in Piazza Arco.
“Questo anno si aggiunge alla nostra manifestazione un nuovo Istituto scolastico”, commenta Mimmo De Simone presidente dell’associazione Love for, “speriamo che ogni anno il carnevale possa crescere sempre di più e radicarsi nelle nostre tradizioni, un ringraziamento di cuore ai dirigenti degli istituti scolastici per la loro collaborazione, e un ringraziamento particolarmente sentito al nostro sponsor ufficiale Crisma. Vi aspettiamo per vivere insieme il carnevale Anastasiano, Non fartelo raccontare….vieni a viverlo con noi”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche