motoraduno
motoraduno

LETTERE. Al via la terza edizione del Motoraduno dei Monti Lattari: centauri in sella a moto d’epoca in tour tra antichi vigneti e castelli, degustando prodotti tipici.

Prenderà il via domani alle 9 in piazza Roma, la giornata di eventi dedicata agli amanti della due ruote d’epoca e che, anche quest’anno, porterà centinaia di motociclisti tra le strade dei monti Lattari.

Dopo la registrazione dei veicoli e il caffé di benvenuto a tutti i partecipanti, partirà il tour cittadino. Alla kermesse, è prevista anche la partecipazione di numerosi motoclub provenienti da altre regioni, ma non si parlerà solo di motori, infatti, nell’ambito del tour si potranno degustare anche i prodotti tipici locali.

«L’edizione di quest’anno – spiega Antonio Pentangelo, giovane albergatore, tra i promotori dell’evento – è caratterizzata dalla degustazione di prodotti tipici dei nostri territori durante la manifestazione, col mero intento di promuovere il movimento turistico locale. Inoltre, è prevista anche una vasta offerta culturale, con visite guidate al castello medioevale con ingresso gratuito e dimostrazioni di attività artigianali».