venerdì 19 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliTre cortometraggi per la rassegna “Somma al Cinema 2016"

Tre cortometraggi per la rassegna “Somma al Cinema 2016″

SOMMA VESUVIANA. Nell’ambito della rassegna cinematografica “Somma al Cinema 2016 – L’Italia che non si vede”, mercoledì 30 marzo, alle ore 21:00, presso il Teatro Summarte di Somma Vesuviana , si terrà la proiezione dei cortometraggi “Mio cugino” scritto, diretto e prodotto da Raffaele Ceriello e “ Le tango du boulanger” e “Lucerne” di Vincenzo Caputo.

Raffaele Ceriello è un giovane regista sommese che si è formato presso la “Scuola di cinema di Roma”. Ha frequentato “Tracce Snc”, studiando sceneggiatura con Heidrun Schleef, Graziano Diana, Giorgio Arlorio . Ha lavorato per spot e reportage istituzionali per la Regione Campania. Il corto,prodotto nel febbraio 2015, vede, un cast importante che conta ,tra gli interpreti, Adriano Pantaleo, Massimiliano Rossi, Antonio Buonomo, Irene Grasso, Loredana Simioli e Antonio Clemente. Dopo la proiezione il regista incontrerà il pubbico. A ricordare,invece, Enzo Caputo,regista sommese,scomparso a Parigi nel 2012, saranno gli amici di sempre Aurelio Cerciello, Gianni Piccoli, Tommaso Ottaiano e Antonio Beneduce che condivideranno la memoria personale e lavorativa dell’artista che ha visto numerosi riconoscimenti per i suoi prodotti cinematografici e che ha lavorato, tra gli altri, con grandi interpreti dal calibro di Lou Castel e Oreste Scalzone. L’intera rassegna è promossa dall’Arci e condivisa con le associazioni del territorio Fontana Chiara, Gli amici del Buon Vivere, Universo di Mimì, Ass. Festa delle Lucerne, Percorsi di danza e Rosanna Cimmino, con l’obiettivo di ampliare il panorama culturale cittadino restituendo alla città il gusto del cinema.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche