giovedì 18 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliUn concerto per progetti a favore dei bimbi in ospedale

Un concerto per progetti a favore dei bimbi in ospedale

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Domenica 10 Aprile 2016 a Vairano Patenora sarete trasportati nel mondo delle favole dell’Isola dei Girasoli.

Sonorika Academy in collaborazione con l’Associazione onlus “L’Isola dei Girasoli” organizza un concerto gratuito con l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare il progetto “Musica in corsia – i concerti del sorriso”.

Il progetto, promosso da “L’Isola dei Girasoli” di San Giuseppe Vesuviano, nasce da un concorso nazionale in cui i ragazzi delle scuole sono stati chiamati a raccontare, attraverso le parole e le immagini, storie ispirate al loro vissuto di amicizia, speranza, solitudine o dolore.
Le favole selezionate, accompagnate da musiche originali di Leonardo De Lorenzo, Presidente dell’Associazione, sono confluite in un audiolibro che viene donato ai degenti degli ospedali pediatrici aderenti al progetto.

Il concerto spettacolo organizzato presso la scuola Sonorika Academy a Vairano Patenora, che con i suoi 700 mq di aule e sale registrazione attrezzate è una delle scuole artistiche più grandi ed importanti del Centro Sud Italia, servirà a presentare il progetto musicale e contribuire al suo proseguimento, raccogliendo fondi per finanziare le spese vive dell’operazione, in particolare la ristampa dell’audiolibro e la sua distribuzione in nuovi ospedali.

Parteciperanno allo spettacolo oltre allo stesso Leonardo De Lorenzo, altri celebri musicisti come Dario Deidda, bassista che ha fatto parte della band di Pino Daniele e collaborato con Carmen Consoli, Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Elisa e molti altri, ed Alessandro Castiglione, chitarrista che nella sua carriera ha lavorato tra gli altri con Almamegretta, Lucio Dalla e Stefano Di Battista.

Un’occasione speciale per assistere ad uno show curato da rinomati artisti del panorama nazionale ma soprattutto per sensibilizzare il pubblico sugli obiettivi condivisi da Isola dei Girasoli e Sonorika Academy, il sogno di dare vita ad uno spazio fisico ma anche sociale e mentale, in cui i giovani e giovanissimi siano liberi di esprimere il proprio talento attraverso tutti i linguaggi artistici, in particolare quello musicale.

Per informazioni sull’evento e le modalità di partecipazione,
è possibile contattare la segreteria di Sonorika Academy:
tel – 0823/988115 oppure 342/0239494
mail: info@sonorikaacademy.com

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche