venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàUn pomeriggio di divertimento per i bambini dell’Oncologia Pediatrica della SUN

Un pomeriggio di divertimento per i bambini dell’Oncologia Pediatrica della SUN

Napoli – Giovedì 24 settembre alle ore 16.30 presso l’Aula Magna della Seconda Università degli Studi di Napoli si terrà un evento di musica e divertimento per i ragazzi e i bambini del Servizio di Oncologia Pediatrica organizzato dall’AGOP (Associazione Genitori Oncologia Pediatrica) in collaborazione con la Maf Events&Communication.

#insiemecelafaremo l’hashtag usato per questa rappresentazione, interverranno vari artisti e cantanti tra cui i tanto amati, prevalentemente nel mondo dei teenagers, Up3Side e Kya, con la partecipazione di Mario Pelliccia speaker di Radio Punto Zero.
Lo scopo dei rappresentanti e dei volontari dell’AGOP è quello di riuscire, per quanto sia possibile, a regalare sorrisi e momenti di allegria rendendo più confortevole la degenza ospedaliera. Questo tipo d’impegno, permette non solo di rendere meno ostile la struttura, ma vuol rappresentare anche un modo per creare momenti di condivisione, nel contempo momenti di riflessione sulla malattia oncologica pediatrica anche per chi viene dall’esterno, permettendo di condividere le proprie esperienze riuscendo a dare la forza di affrontare e non perdere la speranza.
Creare eventi del genere è anche un’occasione per introdurre la realtà esterna all’interno di un ambiente più incline, più permissivo riguardo ad un fenomeno così delicato, alquanto drammatico quale l’oncologia pediatrica.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche