venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaUna Commissione speciale per la tutela dell'ambiente a Ercolano

Una Commissione speciale per la tutela dell’ambiente a Ercolano

ERCOLANO. Eletta in Consiglio comunale la Commissione speciale sulla tutela dell’ambiente. Buonajuto: «Segnale di sensibilità di tutta la classe politica verso la salute dei cittadini».

È stata eletta nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale la Commissione Speciale sul rinvenimento dei rifiuti misti urbani del Comune di Ercolano. Questa Commissione, che si occuperà di tematiche ambientali con particolare riferimento alle zone per anni utilizzate per lo sversamento di materiali di ogni genere, sarà composta dai consiglieri comunali Gioacchino Acampora, Gennaro Cozzolino, Antonio Formisano, Antonietta Garzia, Gennaro Miranda, Giampiero Perna e Carmela Saulino.

«L’istituzione di questa Commissione speciale è un segnale chiaro ed evidente della sensibilità dell’intera classe politica cittadina verso le tematiche del rispetto dell’ambiente e della salute dei residenti. Un plauso va dunque sia alla maggioranza che alla minoranza che hanno rispettato e portato a compimento l’orientamento emerso da una recente seduta monotematica del Consiglio Comunale. Sono certo che, nei limiti delle risorse e delle competenze, la Commissione avrà un ruolo importante nell’approfondimento di tutti gli aspetti relativi alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica», così il sindaco di Ercolano  Ciro Buonajuto.

«Sono orgoglioso del senso di maturità espresso dall’intera assise cittadina verso le reali esigenze della comunità – dice il presidente del Consiglio Comunale Luigi Simeone- Su alcune questioni è nostro dovere andare al di là del colore politico e l’istituzione di questa Commissione speciale ne è una importante dimostrazione. Questo nuovo organismo si insedierà in tempi rapidissimi e, a cadenza bimestrale, relazionerà in Consiglio Comunale sulle proprie attività in materia di verifica delle criticità ambientali esistenti sul nostro territorio».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche