giovedì 18 Aprile 2024
HomeCowboy LifeUna nuova rubrica per raccontare la vita dei Cowboy nostrani

Una nuova rubrica per raccontare la vita dei Cowboy nostrani

SOMMA VESUVIANA. Cowboy Life è la nuova rubrica de La Provincia Online dedicata al mondo dell’equitazione ed in particolare a quello della monta Wester, in questo spazio periodicamente cercheremo di analizzare e far conoscere il mondo sia del cavallo che del cavaliere, cercando di volta in volta di scoprire le dinamiche di questo entusiasmante settore osservandolo dal punto di vista sportivo e non…

Ma prima di entrare ne mondo del cavallo partiamo dal concetto che essere cavalieri ed in particolare Cowboy significa riconoscersi in una filosofia di vita che ci porta molto spesso a contatto con la natura e con il fantastico mondo degli animali, di volere creare un rapporto con il proprio cavallo di empatia e fiducia totale, di essere consapevoli che Boots speroni e cappello non sono accessori ma parti complementari del proprio corpo. Ecco le premesse principali per essere definiti cowboy.
in molti spesso si saranno chiesto ma chi è Cowboy?
Letteralmente il termine significa “uomo delle vacche”, questo perché nei ranch i cowboy hanno il compito di far mangiare la mandria, marchiare il bestiame e curarne le ferite quando necessario. Inoltre muovono il bestiame, quasi tutte queste attività sono svolte a cavallo e oggi sono divenute veri e propri sport che approfondiremo in seguito.

Nunzio Saviano

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche