venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàUniversiadi, pallavolo. Italia supera in rimonta l’Argentina

Universiadi, pallavolo. Italia supera in rimonta l’Argentina

Il PalaSele di Eboli si infiamma con il successo dell’Italia sull’Argentina, in cinque set, nel torneo di pallavolo maschile della 30^ Summer Universiade.

Una rimonta spettacolare da parte degli azzurri, sotto di due set contro i sudamericani e poi tornati in partita alzando il ritmo e migliorando le percentuali in attacco.

“Sono soddisfatto – ha dichiarato il coach azzurro Gianluca Graziosi – questo gruppo si sta conoscendo giocando, molti di loro arrivano dalla Volley National League: ci siamo allenati poco tempo assieme, quindi più giochiamo e meglio si creano automatismi in campo. Bisogna fare i complimenti all’Argentina che ha difeso su ogni palla con interventi incredibili. Per la difficoltà della partita e per come si era messa, siamo davvero soddisfatti”.

Per l’Italia è la seconda vittoria dopo l’esordio vincente con la Svizzera. La prossima sfida sarà contro il Giappone, domani sera alle 20 al PalaSele.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche