mercoledì 24 Aprile 2024
HomePoliticaUniversiadi, Palmieri (Trasparenza): "No alle strutture 'usa e getta"

Universiadi, Palmieri (Trasparenza): “No alle strutture ‘usa e getta”

Universiadi, Palmieri (Trasparenza) all’assessore Borriello: “No alle strutture ‘usa e getta’, per il tennis utilizziamo il centro di Fuorigrotta”

 “Ho appreso dalla stampa cittadina che, in vista delle Universiadi 2019, è prevista la realizzazione sul lungomare Caracciolo di un grande stadio del tennis che costerà circa 500mila euro. E’ un’idea certamente avvincente e sicuramente entusiasmante per chi, come me, ricorda la struttura interamente finanziata dai soci del Circolo Tennis Napoli, negli stessi luoghi, per la Coppa Davis. Ma qui ora parliamo di fondi pubblici e di una struttura che al termine del torneo, tempo quindici giorni, verrebbe  smantellata senza lasciare alcun beneficio alla collettività. Pertanto ho scritto all’assessore comunale allo Sport, Ciro Borriello, per invitarlo a ragionare su una proposta alternativa, ossia sull’utilizzo, in occasione del grande evento internazionale, di quello che doveva diventare il Centro Federale di Fuorigrotta. Un impianto, di proprietà comunale, ancora oggi occupato senza alcun titolo da un’associazione che ha già generato, nel silenzio assordante della Federazione Italiana Tennis, danni erariali al Comune di Napoli”. Lo scrive in una nota il consigliere del Comune di Napoli, Domenico Palmieri, presidente della commissione Trasparenza.

“Si prenderebbero due piccioni con una fava: si sanerebbe una volta per tutte una situazione incresciosa, già ampiamente discussa in commissione Trasparenza, e si restituirebbe, con una nuova gestione, una struttura sportiva efficiente ai tanti giovani di Bagnoli, Fuorigrotta e Pianura”.

“Sono fermamente convinto – conclude Palmieri – che sia meglio recuperare gli impianti pubblici esistenti e restituirli alla città piuttosto che  crearne nuovi ‘usa e getta’ e peraltro molto costosi”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche