giovedì 18 Aprile 2024
HomeSportVesuvio Sky Marathon, ecco chi sono gli atleti vincitori

Vesuvio Sky Marathon, ecco chi sono gli atleti vincitori

OTTAVIANO. VESUVIO SKY MARATHON,LA FESTA DEL TRAIL IN CAMPANIA.
DOMENICA 6 MAGGIO SI È TENUTA LA VESUVIO SKY MARATHON,GARA INTERNAZIONALE DI TRAIL RUNNING,CORSA IN MONTAGNA SVOLTASI NEL PARCO NAZIONALE DEL VESUVIO E ORGANIZZATA DA ” A.S.D. VESUVIO LIVES” con il patrocinio del parco nazionale che ha ospitato il villaggio skymaraton nella sede del parco il castello mediceo di Ottaviano e bene confiscato alla camorre.
L’EVENTO HA PREVISTO TRE GARE:LA VESUVIO SKY MARATHON DI 42 km,con 2600 mt. di dislivello positivo e 2600mt. di dislivello negativo. IL TRAIL DEL VESUVIO DI 21 km con dislivello positivo di 1100mt e 1100mt di dislivello negativo . IL MINITRAIL PER BAMBINI DI 1,5 km con dislivello di 150 metri.LA GARA REGINA HA VISTO 200 atleti provenienti da tutta italia e anche dall’estero scalare dapprima la cima del Vesuvio e poi le difficili vette del Monte Somma.Una gara di endurance quindi molto dura, svoltasi in autosufficienza idrica e alimentare che ha visto la vittoria del professionista fruliano del team Compressport/la sportiva ,Fulvio Dapit,che in 4 ore e 10 minuti taglia il traguardo davanti ai forti campani Giovanni Ruocco del Team Anima Trail e Mario Maresca di SD Montemiletto team 1992 runners.STREPITOSO IL TEMPO DELLA PRIMA DONNA ,LA CAMPIONESSA SEL MONDO Silvia Rampazzo del Team Tornado di Venezia che,in 4 ore e27 minuti ha primeggiato su Elisabetta Aghiana e Tamara Ferrante.La gara piu’ corta ,di21 km,ha visto la vittoria di atleti stranieri quali lo scozzese Ross Golan,per la categoria maschile e la svizzera Sophie Andrey per quella femminile.Grande successo ha riscosso il minitrail,per bambini d’eta compresa tra I 6 e I 12 anni .Prima gara del centro sud di questo genere,al via si sono presentati piu’ di 50 bambini che con il loro entusiasmo hanno contribuito a rendere la giornata un gioioso e evento di sport e amore per la natura e per il parco.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche