venerdì 19 Aprile 2024
HomeSenza categoriaAl via Sportello per la mediazione familiare e il sostegno psicologico

Al via Sportello per la mediazione familiare e il sostegno psicologico

Somma Vesuviana. L’Associazione IL Pioppo Onlus, capofila del progetto Oltreorario, ed il Comune di Somma Vesuviana, partner del progetto, presentano l’avvio dello Sportello Ascolto “Oltreorario”, dal 12 gennaio 2015, presso la sede del Comune di Somma Vesuviana, in via San Giovanni De Matha.

Lo sportello ascolto accoglie cittadini del territorio per supportarli nelle situazioni di disagio, con particolare attenzione alle donne; è una opportunità per riflettere, agire, cercare soluzioni interne ed esterne e per fronteggiare momenti difficili della vita.
Il supporto ai bisogni della cittadinanza avverrà attraverso percorsi di: Sostegno psicologico – Counseling – Mediazione familiare – Centro Servizi Telematico.
“Oltreorario” è un progetto finanziato attraverso il Bando Regione Campania: Accordi Territoriali di Genere – POR Campania FSE 2007-2013 – Asse II, che si sviluppa all’interno dell’Ambito ex N10 e del territorio di Pomigliano D’Arco, coinvolgendo numerosi partner, tra cui il Comune di Somma Vesuviana e l’Asl Napoli3Sud.
Si tratta di una “piattaforma territoriale integrata” di servizi avanzati, che sono erogati da operatori professionisti qualificati ed operatori non professionisti, anche volontari, nell’ottica di sostenere e ottimizzare lo sviluppo di percorsi e soluzioni per il miglioramento della qualità di vita, attraverso la gestione dei tempi e lo sviluppo delle risorse interne di ogni donna.
“Questo è un servizio importantissimo che offriamo alla cittadinanza”, commenta Giovanni Salierno assessore alle Politiche Sociali del comune di Somma Vesuviana. “Volevo ringraziare tutti quelli che, con il loro lavoro, permetteranno l’apertura dello sportello sul territorio comunale. Questo è uno dei passi che stiamo facendo per far diventare le Politiche Sociali un vero e proprio fiore all’occhiello del nostro territorio”. Un plauso è arrivato anche dal sindaco Pasquale Piccolo:”Questo sportello è la dimostrazione di quanto possa essere redditizio l’unione tra Enti ed associazioni che remano nella direzione di aiutare concretamente i cittadini. Questo è uno dei primi atti del 2015 nel quale pensiamo di poter cambiare marcia e dare delle grosse opportunità al nostro territorio”.

Lo sportello Ascolto sarà attivo:
Dal lunedì al venerdì
dalle ore 9:00 alle ore 12:00
Martedì e giovedì dalle ore 16:30 alle ore 18:00

I cittadini potranno accedere concordando un appuntamento telefonico o scrivendo una mail all’indirizzo info@oltreorario.com o contattandoci attraverso la pagina facebook di Oltreorario.
Lo sportello sarà gestito da personale specializzato dell’Associazione Il Pioppo e del C.S.E. L. Milani.
Per informazioni
Sportello ascolto: 081 8939260 – 3290576164
Servizi Sociali: 0818939202
Segretariato Sociale: 0818939207

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche