venerdì 19 Aprile 2024
HomeComunicati stampaVia Strettola riapre al traffico veicolare e pedonale

Via Strettola riapre al traffico veicolare e pedonale

CASALNUOVO. Via Strettola riapre al traffico veicolare e pedonale. Il consigliere Pelliccia interrompe il silenzio stampa.

Dopo circa tre anni riapre al traffico veicolare e pedonale Via Strettola Romano, chiusa dall’agosto del 2011 per la voragine che causò la morte di due operai e per la quale pende un giudizio penale nei confronti della GORI presso il Tribunale di Nola. Da domenica 26 ottobre, infatti, sarà ripristinato il normale traffico in entrambi i sensi di marcia e permetterà ai numerosi cittadini che abitano nel “quartiere Strettola” di congiungersi al Corso Umberto, raggiungibile fino ad oggi solo da via Benedetto fontana. Dopo il dissequestro da parte della magistratura avvenuto nel dicembre 2012,  l’Amministrazione Comunale è venuta in possesso effettivo dell’area solo nel 2013 e, fatte le necessarie complesse indagini  geognostiche e il conseguente progetto si è poi proceduto ai lavori avviati nell’aprile di quest’anno, dopo una lunga battaglia con la Gori, dimostratasi non immediatamente disponibile a ripristinare i sottoservizi preliminari al rifacimento della strada. Il Comune effettuato il ripristino dello stato dei luoghi – manca solo da fare il tappetino di asfalto che è opportuno realizzare dopo qualche tempo –  e dopo la dovuta certificazione è stato dato il via libera per la circolazione pedonale e veicolare. In un secondo momento, in accordo con i familiari delle due vittima del tragico incidente, ci sarà una cerimonia ufficiale con l’apposizione di una lapide posta a memoria dei caduti sul lavoro. “Con la conclusione dei lavori di ripristino e messa in sicurezza dell’area riapriamo via Strettola Romano e possiamo finalmente alleviare il disagio dei residenti in primo luogo e della cittadinanza in generale” ha commentato il Sindaco Antonio Peluso.

Interrompe il silenzio stampa la Dott.ssa Maria Pelliccia, Consigliere Comunale (Pdl) unica quota rosa dell’Amministrazione, residente nella succitata strada a pochi metri dalla voragine : “In questa vicenda , il mio primo pensiero ora e per sempre, va ai due operai che hanno  perso la vita nella voragine di via Strettola. In merito al ripristino dello stato dei luoghi ribadisco la medesima citazione che ebbi a dire nel civico consesso di novembre del 2012 non c’è “fine senza inizio” e con l’apertura della strada oggi,  si sottoscrive la fine di tale opera pubblica. Un lavoro di notevole e complessa entità, che ha coinciso perfettamente con i tempi tecnici previsti . Condivido la gioia dei residenti di via Strettola che con grande serenità e tranquillità hanno atteso il termine di questa triste vicenda, senza mai  lamentare  o dubitare sull’operato che a fasi proseguiva. Circa le fandonie emerse, anche a mezzo stampa , in più occasioni a carico di tale vicenda mi sembra ovvio che è da ascrivere a menti mitomani fortemente cariche visto che a Casalnuovo è quasi alle porte il nuovo appuntamento elettorale”.

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche