venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaVillani (M5S): "Fondi per Scafati, Nocera Inf, Cava dei Tirreni e Capaccio"

Villani (M5S): “Fondi per Scafati, Nocera Inf, Cava dei Tirreni e Capaccio”

SCAFATI- NOCERA INFERIORE-CAVA DEI TIRRENI- CAPACCIO. Villani, M5S: “In arrivo fondi per le città di Scafati, Nocera Inferiore, Cava dei Tirreni e Capaccio”.

“Con il decreto 85 proposto dal Ministero per i beni e le attività culturali sono stati stanziati importanti fondi per la Campania, ed in particolare, per l’Agro Sarnese Nocerino. Tali finanziamenti rientrano nel Fondo per la tutela del patrimonio culturale e le risorse sono utilizzate per la realizzazione degli interventi inclusi in un programma triennale che il Ministro trasmette, previo parere delle Commissioni parlamentari, al CIPE – dichiara la Deputata Virginia Villani – È stato stanziato un milione di euro per la riqualificazione e valorizzazione del Real Polverificio di Scafati, in Provincia di Salerno, per garantire la riqualificazione dell’opificio, il risanamento conservativo. Stanziati 300 mila euro per il restauro, la messa in sicurezza ed il completamento dei locali deposito dei materiali archeologici dell’ex Caserma Tofano a Nocera Inferiore e anche 286.940 euro per la Biblioteca del Monumento Nazionale della Badia di Cava d Tirreni per il completamento dei lavori di adeguamento per l’ottenimento del CPI. Infine sono stati finanziati anche i lavori di realizzazione del cablaggio per predisporre l’installazione di accelerometri di tipo sperimentale e ad alta tecnologia per il monitoraggio del rischio sismico, nel comune di Capaccio (SA) – continua l’On. Villani – Finanziati anche altri interventi per la tutela del patrimonio culturale nelle province di Napoli, Caserta, Avellino e Benevento. Un importante risultato che da membro della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione, mi riempie di orgoglio. Intanto continuiamo a lavorare sul territorio con importanti progetti volti a migliorare la vivibilità dei cittadini dell’Agro e anche l’offerta culturale e turistica della nostra Provincia”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche