mercoledì 24 Aprile 2024
HomeAttualitàVillaricca in campo contro il bullismo. Dal 2 al 9 febbraio...

Villaricca in campo contro il bullismo. Dal 2 al 9 febbraio al via la settimana “Stop bullying”

Villaricca- “Villaricca parteciperà alla settimana regionale contro il bullismo poiché ci sentiamo, come istituzione, fortemente coinvolti nella risoluzione di una problematiche che interessa i nostri ragazzi. Le iniziative messe in campo dall’amministrazione in collaborazione con le scuole e le associazioni culturali del territorio sono destinate, non solo a soggetti coinvolti in atti di bullismo tradizionale e di cyberbullismo, ma anche al personale scolastico, educatori ed operatori presso centri di aggregazione giovanile”. 
In questo modo il sindaco di Villaricca Maria Rosaria Punzo, assieme all’assessore alle politiche sociali Loredana Granata, promuove, raccogliendo l’invito sancito nella L.R Campania 11/2017, la settimana di sensibilizzazione sul Bullismo e Cyber-bullismo dal titolo “stop bullying” che si aprirà il 2 febbraio con l’inaugurazione presso il palazzo di città della mostra fotografica a cura di Massimiliano Senatore con gli studenti del liceo Don Mauro. La settimana si chiuderà con la sfilata di carnevale dal titolo “Non siate bulli, ma siate belli…come angeli” che si terrà il 9 febbraio. Cuore dell’evento il convegno di mercoledì 7 febbraio alle ore 10.30, presso la sala consiliare di Palazzo di città ‘Don luigi sturzo’ dal titolo “I giovani e il Cyberbullismo” nel quale interverranno personalità del mondo delle istituzioni, della giustizia e della società civile. 
“Diremo stop al Bullismo attraverso la formazione ed informazione nelle scuole del territorio, attraverso la cultura, la musica, il teatro e lo sport. Interessanti saranno i diversi momenti di formazione che si svolgeranno nelle scuole, ma il coinvolgimento dei ragazzi avverrà anche attraverso diversi momenti di sport, musica e teatro che inseriti nel calendario” spiega l’assessore Granata.
A collaborare agli eventi le associazioni Braccialetti Rosa, illimitarte e Madrearte che si occupano della messa in scena di spettacoli teatrali e musicali con la commedia “Scherzi da preti” e lo show musicare dedicato a Fabrizio De Andrè dal titolo “Faber il professore”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche