venerdì 29 Marzo 2024
HomeCronacaVolla. Abbandonano rifiuti, sanzionati dalla Polizia Municipale

Volla. Abbandonano rifiuti, sanzionati dalla Polizia Municipale

Volla. Sono state da poco posizionate delle foto trappole per individuare coloro che sversano i rifiuti fuori orario e senza rispettare la differenziata che già fioccano verbali da parte della Polizia Municipale.

Da un riscontro video sulle telecamere mobili installate la Polizia Municipale è riuscita a beccare diverse persone che non rispettavano l’orario previsto dal Comune per il conferimento dei rifiuti attivando le previste procedure amministrative tese all’elevazione delle dovute sanzioni nei confronti dei trasgressori.

Non solo, unitamente ai dipendenti dell’ufficio ecologia, si è provveduto a sanzionare anche diversi esercizi commerciali che non provvedevamo a differenziare i rifiuti nonostante l’ufficio ambiente del Comune li avesse invitati piu’volte al rispetto delle norme ambientali.

Continua incessante l’attività dell’assessorato da me diretto”, dichiara l’assessore all’ambiente M. Coppeto“che, dopo il posizionamento delle prime telecamere atte al controllo dello sversamento dei rifiuti, ha attivato una task force tra la Polizia Municipale e l’Ufficio ecologia, grazie alla quale, dopo molteplici avvisi, sono state erogate ulteriori sanzioni a chi, cittadini e commercianti, non rispetta le regole per una civile convivenza. E’ una battaglia di civiltà che porteremo avanti con caparbietà fidando sull’aiuto e la collaborazione di tutti i nostri concittadini.”

I controlli, compatibilmente alle altre attività d’ufficio,  continueranno nei prossimi giorni.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche