venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaVolla. Cane chiuso in auto al caldo, il padrone segnalato alla Procura

Volla. Cane chiuso in auto al caldo, il padrone segnalato alla Procura

VOLLA. Lascia il cane in auto al caldo per fare compere al centro commerciale. L’uomo è stato segnalato alla Procura della Repubblica.

Durante dei controlli sul territorio, predisposti dal comando della polizia locale, mirati al controllo della raccolta differenziata, agli agenti è stato segnalato che in viale Michelangelo di fronte all’ingresso del noto centro commerciale, un cane era stato chiuso in macchina e mostrava segni di sofferenza. Il comandante della polizia locale Giuseppe Formisano ha predisposto che la pattuglia di servizio si recasse in quella zona. Giunti sul posto, gli agenti hanno constatato che il cane incrocio pastore belga e Labrador era effettivamente chiuso in auto al caldo, con il finestrino posteriore leggermente aperto. Dopo le ricerche, la polizia locale ha identificato il proprietario che si era allontanato per fare delle compere proprio al centro commerciale. L’uomo è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola, all’ASL competente, ai servizi veterinari ed all’UDA Ufficio diritti degli animali del Comune di Volla, al fine di seguire ed effettuare controlli sullo stato del cane. Inoltre venivano irrogate nei confronti del proprietario la mancata revisione dell’autoveicolo ex art. 80 c. 14 nonché il mancato possesso della patente di guida ex art. 180 c.1 e c.7.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche