venerdì 19 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliVulcano Summer Festival: grande successo per Tony Tammaro e Mino Abbacuccio

Vulcano Summer Festival: grande successo per Tony Tammaro e Mino Abbacuccio

Sabato 21 luglio 2018 presso la piazza centrale del centro servizi Vulcano Buono di Nola (Napoli) si è tenuto il secondo dei tre appuntamenti del cartellone “Vulcano Summer Festival 2018”, rassegna estiva di musica, spettacolo e divertimento.

Ad aprire la serata sono stati i gli artisti di strada de “La Compagnia dei Saltimbanchi”, diretti da Giulio Carfora: giocolieri, mangiafuoco, equilibristi, prestigiatori hanno intrattenuto i baby ospiti della struttura con una serie di spettacoli itineranti di arte circense.

A seguire sul palco del cratere centrale del vulcano si esibito il comico napoletano Mino Abbacuccio, volto noto del programma televisivo “Made in Sud” in onda in prima serata su Rai Due.   Anche l’appuntamento di sabato 21 luglio sarà presentato dall’artista napoletano Salvatore Turco e vedrà inoltre la partecipazione del noto comico Mino Abbacuccio, direttamente dai successi della trasmissione televisiva “Made in Sud”. Tanto umorismo, comicità e ironia nelle battute del cabarettista partenopeo che ha presentato alcuni dei suoi personaggi più celebri, tra i quali il famoso peluche Titti e il tatuatore.

A chiudere la serata, brillantemente condotta dal presentatore Salvatore Turco, è stato il concerto di musica live del noto artista napoletano Tony Tammaro che ha presentato alcuni dei suoi brani di maggior successo: da “127 blu” a “O’ trerrote”, da “Aerobic Tamar Dance” a “Scalea”, solo per citarne alcuni.

Il prossimo appuntamento con la terza e ultima serata del Vulcano Summer Festival 2018 è in programma mercoledì 15 agosto 2018: ad intrattenere i clienti del centro servizi saranno ancora una volta gli artisti de “La compagnia dei saltimbanchi”. A seguire, un tributo al grandissimo cantautore Pino Daniele con la musica della cover band Area Medina” e il live di Andrea Sannino, amatissimo cantante partenopeo, divenuto famosa con il brano “Abbracciame”. A presentare la serata sarà la bravissima e bellissima Ida Piccolo.

Di seguito l’intervista esclusiva a Tony Tammaro, realizzata dal nostro inviato Saverio Falco.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche