venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamenti120anni nascita Eduardo, maratona sulla fanpage de La ProvinciaOnline

120anni nascita Eduardo, maratona sulla fanpage de La ProvinciaOnline

TEATRO. Sono tre le opere, che in occasione dei 120 anni dalla nascita di Eduardo De Filippo, verranno proposte sulla fanpage de La Provinciaonline per omaggiare uno dei grandi maestri del teatro mondiale. A metterle in scene, qualche anno fa, attori e Compagnie del vesuviano

https://www.facebook.com/laprovinciaonline.info/videos/937824130009550/

“Buon compleanno maestro”, l’omaggio di alcuni attori del vesuviano che per i 120 anni dalla nascita del grande Eduardo De Filippo hanno aderito all’iniziativa di proporre ai lettori de “La ProvinciaOnline” un pomeriggio con il teatro eduardiano. In occasione dell’anniversario, che ricadrà domani, domenica 24 maggio, tre Compagnie teatrali dell’hinterland ci faranno compagnia con le opere del grande drammaturgo. La prima andrà in onda alle 15,”Filumena Marturano” messa in scena qualche anno fa dalla Compagnia Talìa, la regia è di Mimmo Borriello e Giosuè Formisano. Alle 17, invece, l’appuntamento virtuale con il teatro di Eduardo è con la celebre commedia “Sabato, domenica e lunedì” rappresentata dalla Compagnia teatrale Incontri con la regia di Franco Iurlaro. Infine alle 19,20,un estratto dello spettacolo “Sogno di….vino”, una versione della commedia “Sogno di una notte di mezza sbornia” che a sua volta Eduardo De Filippo aveva ripreso da “La fortuna si diverte” di Amos Setti. La messa in scena è realizzata dalla Compagnia teatrale Quadrifoglio. La regia è curata da Francesco Busiello.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche